X


Cotto e mangiato, oggi 9 novembre: ricetta del porridge, colazione inglese

Scritto da , il Novembre 9, 2021 , in Programmi Tv
foto porridge cotto e mangiato

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi martedì 9 novembre: Tessa Gelisio e il porridge, colazione inglese

Ha scelto di prendere per la gola i telespettatori di Studio Aperto con la ricetta del porridge Tessa Gelisio nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 9 novembre 2021, andata in onda poco prima delle 13.00 su Italia1, come sempre all’interno del telegiornale. Ecco la preparazione con gli ingredienti e la spiegazione di tutti i passaggi.
Mettere in una ciotola 150 grammi di fiocchi d’avena al naturale. Aggiungere 200 millilitri di acqua e lasciare in ammollo i fiocchi d’avena per circa un’ora. Successivamente strizzarli e metterli a cuocere con 220 millilitri di latte.

Cotto e mangiato, la ricetta di oggi 9 novembre 2021: Tessa Gelisio e la preparazione del porridge

La preparazione del porridge, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha presentata, come detto sopra, nella puntata di Cotto e mangiato andata in onda oggi, prosegue come spiegato in questo secondo paragrafo.
Iniziata la cottura, salare. Subito dopo mescolare e cuocere per 4-5 minuti. Ottenuto un composto cremoso, aggiungere un po’ di cannella.
Una volta pronta la base, farcire il porridge a piacere: con frutta fresca, frutta secca, cioccolato, miele o quello che piace (lei ha utilizzato 1 cucchiaino di miele, della granella di nocciola e del cioccolato in scaglie).

Ricette Cotto e mangiato: il porridge presentato oggi da Tessa Gelisio è illustrato nella rivista in vendita in edicola

La ricetta del porridge è disponibile, come detto da Tessa Gelisio, nell’ultimo numero della rivista di Cotto e mangiato. Per vedere il video della preparazione avvenuta nella puntata di oggi basta accedere a Mediaset Infinity. Per fare questa colazione ci vogliono 15 minuti e una spesa di soli 3-4€.
Ieri a Cotto e mangiato è stata invece la volta dei muffin salati di patate e broccoli.