X


Cotto e mangiato, ricetta 8 novembre: muffin salati di patate e broccoli

Scritto da , il Novembre 8, 2021 , in Programmi Tv
foto muffin salati cotto e mangiato

Cotto e mangiato, puntata dell’8 novembre: Tessa Gelisio e la ricetta dei muffin salati di patate e broccoli

Anche oggi, lunedì 8 novembre 2021, Tessa Gelisio con Cotto e mangiato ha fatto compagnia ai telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, presentando un delizioso piatto: nello specifico, protagonista della puntata di oggi di Cotto e mangiato è stata la ricetta dei muffin salati di patate e broccoli, che esponiamo di seguito con ingredienti e preparazione.
Tagliare 50 grammi di patate a dadini piccoli. Mettere dell’olio extravergine d’oliva in un tegame e aggiungere le patate e 50 grammi di broccoli tagliuzzati. Salare, unire un goccio d’acqua e completare la cottura.

Ricetta Cotto e mangiato, puntata di oggi: i muffin salati di patate e broccoli, ricetta di lunedì 8 novembre

La preparazione dei muffin salati di patate e broccoli, ricetta che Tessa Gelisio ha proposto, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 8 novembre 2021, prosegue come spiegato in questo secondo paragrafo.
Mettere le verdure cotte in una ciotola per farle raffreddare e schiacciarle con una forchetta. A parte, sbattere 2 uova e aggiungere a filo 50 millilitri di latte. Aggiungere poi pian piano 100 grammi di farina setacciata e 5 grammi di lievito. Completare con 25 grammi di ricotta e 50 grammi di formaggio grattugiato. Salare, pepare e unire infine le verdure schiacchiate.

Cotto e mangiato, Tessa Gelisio e la ricetta della puntata di oggi 8 novembre: muffin salati di patate e broccoli

Per terminare la preparazione dei muffin salati di patate e broccoli, la cui ricetta Tessa Gelisio l’ha presentata, come già detto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, lunedì 8 novembre, bisogna riempire degli stampi da muffin con il composto fatto (per 2/3 dell’altezza). Infornare a 180 gradi per 15-20 minuti.
Tempo di preparazione totale: mezz’ora. Spesa necessaria: 3-4€.
Venerdì è stata invece la volta dei frollini ai pistacchi. I video di tutte le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.