X


Cotto e mangiato, ricetta 3 novembre: il risotto con la zucca dello chef

Scritto da , il Novembre 3, 2021 , in Programmi Tv
foto risotto zucca cotto e mangiato

Cotto e mangiato, ricetta di oggi 3 novembre: il risotto con la zucca dello chef Francesco Mascheroni

Anche nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, mercoledì 3 novembre 2021, il cuoco Francesco Mascheroni è stato ospite di Tessa Gelisio, dopo l’apparizione della settimana scorsa: oggi a Cotto e mangiato lo chef ha presentato per i telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, la ricetta del risotto con la zucca.
Tagliare la zucca a cubetti, metterla in acqua e zucchero in un recipiente, foderare il tutto con della pellicola trasparente e passare nel microonde alla massima potenza per 5 o 6 minuti.

Ricetta Cotto e mangiato puntata di oggi, mercoledì 3 novembre 2021: come fare il risotto con la zucca

La preparazione del risotto con la zucca, la cui ricetta è stata proposta, come suddetto, nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, 3 novembre, prosegue come spiegato di seguito. Praticare un foro sulla pellicola e far uscire un po’ del vapore che si è creato quando la zucca era nel microonde. Trasferire poi la zucca in un bicchiere e frullarla.
Tostare il riso a secco, aggiungervi dell’acqua e poi anche il frullato di zucca, mentre bolle. Salare e far asciugare il risotto. Mantecare aggiungendo altra crema di zucca, formaggio grattuggiato e senape in grani. Aggiungere infine del succo di limone e impiattare profumando con un pizzico di polvere di caffè.

Cotto e mangiato, ricette: il risotto con la zucca della puntata di oggi e il piatto dell’appuntamento di ieri

Prima del risotto con la zucca di oggi, 3 novembre, a Cotto e mangiato Tessa Gelisio ha preparato gli spiedini di pollo allo zenzero, presentati ieri. I video di tutte le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.