X


Cotto e mangiato, ricetta di oggi 2 novembre: spiedini di pollo allo zenzero

Scritto da , il Novembre 2, 2021 , in Programmi Tv
foto spiedini cotto e mangiato

Ricette Cotto e mangiato: gli spiedini di pollo allo zenzero con salsa di soia, piatto di oggi 2 novembre

Anche oggi, martedì 2 novembre 2021, Tessa Gelisio con Cotto e mangiato ha tenuto compagnia ai telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, proponendo loro una ricetta presentata all’interno dell’edizione del telegiornale delle 12.25. Nello specifico, la ricetta di Cotto e mangiato di oggi è quella degli spiedini di pollo allo zenzero con salsa di soia. Ingredienti e preparazione sono disponibili di seguito.
Infilzare un paio di cubotti di pollo in ogni spiedino. Preparare la marinatura con 50 millilitri di salsa di soia, 1 cucchiaio di miele di castagno, 100 millilitri di olio di mais, 100 millilitri di acqua e una grattugiata di zenzero fresco. Emulsionare bene il tutto. Lasciare gli spiedini di pollo in marinatura per circa mezz’ora.

Cotto e mangiato, ricetta 2 novembre: Tessa Gelisio e gli spiedini di pollo allo zenzero con salsa di soia

La preparazione degli spiedini di pollo allo zenzero con salsa di soia, ricetta di Cotto e mangiato della puntata di oggi, martedì 2 novembre 2021, prosegue come spiegato in questo secondo paragrafo.
Fare una salsina di abbinamento con 125 millilitri di yogurt magro, 1 cucchiaio di succo di limone, olio e sale.
Mettere gli spiedini di pollo in una teglia foderata con carta forno e infornare a 200 gradi per 10 miuti (spennellare di tanto in tanto con la salsina).

Cotto e mangiato, ricette: gli spiedini di pollo della puntata di oggi e il piatto presentato nell’appuntamento di ieri

Prima degli spiedini di pollo allo zenzero, Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ieri ha presentato gli gnocchi con crema di radicchio e stracchino. I video di tutte le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity, mentre altri piatti molto gustosi sono contenuti nella rivista di Cotto e mangiato uscita in edicola oggi.