X


È sempre mezzogiorno, ricetta primo piatto di oggi: doppietta di Simone Buzzi

Scritto da , il Novembre 11, 2021 , in Programmi Tv
foto doppietta Buzzi

È sempre mezzogiorno, ricetta 11 novembre: la doppietta di Simone Buzzi

Simone Buzzi è tornato a È sempre mezzogiorno per preparare un altro piatto della tradizione romana. Il cuoco ha realizzato oggi su Rai1 la doppietta di Simone Buzzi un primo piatto golosissimo che unisce la classica cacio e pepe alla pasta all’amatriciana. Lo chef di È sempre mezzogiorno ha preparato degli gnocchi con un ripieno di cacio e pepe conditi con una sugo all’amatriciana. In basso sono disponibili nel dettaglio tutti gli ingredienti e la preparazione della doppietta di Simone Buzzi.

Ricette È sempre mezzogiorno, doppietta di Buzzi: tutti gli ingredienti

Dopo le pepite di pollo di Antonio Paolino di ieri, oggi a È sempre mezzogiorno è stato proposto un primo piatto golosissimo: la doppietta di Simone Buzzi. Gli ingredienti per la pasta sono: 1 chilo di patate rosse, 1 uovo, 100 grammi di formaggio grattugiato, 300 grammi di farina 00, 300 grammi di pecorino grattugiato, acqua fredda e pepe nero. Per la salsa all’amatriciana della doppietta di Buzzi gli ingredienti sono: 7 fette di guanciale, 20 millilitri di vino bianco e 600 grammi di pomodori pelati.

È sempre mezzogiorno, ricetta primo piatto: preparazione doppietta di Buzzi

Per realizzare la doppietta di Buzzi di oggi a È sempre mezzogiorno, iniziare dall’impasto degli gnocchi. Sbollentare le patate e poi schiacciarle. In una ciotola lavorare insieme la farina con le patate lesse, l’uovo e il sale. Stendere l’impasto con un mattarello e creare delle forme a cerchio. In una ciotola unire il pecorini, il pepe e un po’ di acqua. Creare un impasto molto solido. Formare delle palline con il composto e metterle al centro degli gnocchi. Chiudere poi la pasta per formare delle palline. Cuocere in acqua calda salata per qualche minuto. Intanto preparare il sugo di accompagnamento della doppietta di Buzzi. In una padella cuocere il guanciale, poi sfumare con il vino e aggiungere i pelati e il pepe. Scolare gli gnocchi del primo piatto di Simone Buzzi di oggi, nella padella con il sugo all’amatriciana e mantecarli. Servire poi in tavola con una spolverata di pecorino.