X


È sempre mezzogiorno ricette, Daniele Persegani: chicchi di mais con zola e noci

Scritto da , il Novembre 25, 2021 , in Programmi Tv
Foto Chicchi Di Mais Daniele Persegani

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 25 novembre 2021: chicchi di mais con zola e noci di Daniele Persegani

Tanti ospiti inaspettati nella puntata di oggi a È sempre mezzogiorno, in occasione del ritorno di The Voice Senior domani sera. Due dei coach Clementino e Orietta Berti sono arrivati a È sempre mezzogiorno portando tanto buonumore. Sotto il loro sguardo attento Daniele Persegani ha preparato i chicchi di mais con zola e noci, ottima ricetta per riciclare degli avanzi. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento dei chicchi di mais con zola e noci di Daniele Persegani preparati oggi in trasmissione.

Ricette È sempre mezzogiorno, chicchi di mais con zola e noci di Daniele Persegani: ingredienti

Dopo la red velvet di Natalia Cattelani, dolce di oggi a È sempre mezzogiorno, è toccato a Daniele Persegani proporre una ricetta salata. Per i chicchi di mais con zola e noci occorrono: 600g di polenta avanzata, 2 uova, 100g di formaggio grattugiato, noce moscata, 60g di amido di mais, 200g di gorgonzola, 50g di noci, sale e pepe.

È sempre mezzogiorno, ricette di Daniele Persegani: chicchi di mais con zola e noci, procedimento

Per preparare i chicchi di mais con zola e noci di Daniele Persegani iniziare sbriciolando la polenta. Aggiungere le uova e la noce moscata e frullare fino ad avere una crema. Trasferirla in una ciotola e aggiungere amido di mais e formaggio grattugiato. Impastare fino ad avere un impasto omogeneo e leggermente colloso. Continuare la ricetta di È sempre mezzogiorno mettendo l’impasto in una sac à poche e fare degli gnocchetti che vanno fatti cadere direttamente in pentola. Cuocere i chicchi di mais con zola e noci fino a che salgono a galla. Scolarli e amalgamarli con il condimento. Quest’ultimo va preparato sciogliendo il gorgonzola in padella a fuoco basso, aggiungere gli gnocchi e infine le noci sbriciolate.