X


È sempre mezzogiorno: stoccafisso con cardoncelli e patate di Antonio Paolino

Scritto da , il Novembre 24, 2021 , in Programmi Tv
foto stoccafisso patate cardoncelli

È sempre mezzogiorno, ricetta di Antonio Paolino: stoccafisso con cardoncelli e patate

Puntata ricca di ricette e idee per la cucina quella del mercoledì di È sempre mezzogiorno. Antonella Clerici ha accompagnato Antonio Paolino nella realizzazione di un secondo piatto gustoso e salutare: lo stoccafisso con cardoncelli e patate. La ricetta della chef è in realtà un piatto unico, unisce infatti alle patate, le proprietà del pesce e le fibre dei funghi. In basso sono disponibili nel dettaglio la preparazione e gli ingredienti dello stoccafisso con cardoncelli e patate di Antonio Paolino a È sempre mezzogiorno.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti stoccafisso con cardoncelli e patate di Antonio Paolino

Dopo le braciole di Fabio Potenzano di ieri, oggi Antonio Paolino ha preparato lo stoccafisso con cardoncelli e patate, un secondo piatto a base di pesce. Gli ingredienti della ricetta di È sempre mezzogiorno sono: 500 grammi di stoccafisso, 400 grammi di funghi cardoncelli, 3 patate gialle, 80 grammi di cipolla bianca, 1 spicchio d’aglio, 300 grammi di pomodori pelati, un ciuffo di prezzemolo, peperoncino, brodo vegetale, sale, pepe e olio.

È sempre mezzogiorno: Antonio Paolino prepara lo stoccafisso con cardoncelli e patate

Per realizzare lo stoccafisso con cardoncelli e patate di Antonio Paolino a È sempre mezzogiorno soffriggere nell’olio la cipolla, l’aglio e il peperoncino. Pulire e tagliare i funghi e aggiungerli al soffritto. Cuocere per 5 minuti e poi aggiungere i pomodori pelati. Nel frattempo tagliare le patate e bollirle 3 o 4 minuti in acqua, scolare e aggiungerle al sugo di funghi. Infine unire lo stoccafisso. Versare poi il brodo vegetale e salare il piatto presentato a È sempre mezzogiorno. Cuocere lo stoccafisso con patate e cardoncelli con il coperchio per circa un quarto d’ora. Terminata la cottura servire il piatto di Antonio Paolino aggiungendo dei crostoni di pane.