X


Joker film: trama e curiosità sulla pellicola in onda stasera su Canale5

Scritto da , il Novembre 16, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Joker trama film Canale5

Joker in onda stasera su Canale5: la trama del film con Joaquin Phoenix

Questa sera su Canale5 andrà in onda in prima tv assoluta il film Joker (regia di Todd Phillips) che è valso all’attore Joaquin Phoenix il Premio Oscar come miglior attore protagonista. Ecco la trama di Joker: Arthur Fleck (interpretato da Joaquin Phoenix) vive con l’anziana madre e sbarca il lunario facendo pubblicità con enormi cartelli e vestito da clown. Sogna di diventare un comico affermato e non si perde una puntata del late show di Murray Franklin (interpretato da Robert De Niro). L’infima società di Gotham City, però, è come un virus che ha ammalato Arthur la cui mentalità vacilla sempre di più fino a esplodere in festival di morte: diventerà il Joker, destinato a terrorizzare la città di Gotham.

Joker: curiosità sul film con Joaquin Phoenix e Robert De Niro

Il film Joker è stato salutato dalla critica e dal pubblico con una pioggia di consensi, soprattutto per l’interpretazione di Joaquin Phoenix, premiato giustamente con l’Oscar; è la seconda volta che l’Academy Awards premia un attore che interpreta il Joker (il villain per eccellenza di Batman). Per il ruolo l’attore ha perso 25 chili. Tanti i film a cui si è ispirato il regista Todd Phillips: da Taxi Driver a Toro scatenato passando per Re per un notte (insomma, se non fosse mai esistito Martin Scorsese, non sarebbe mai nato questo film). Con un budget di 55 milioni di dollari, Joker ne ha incassati più di un miliardo.

Joaquin Phoenix è il Joker nel film di Todd Phillips: il sequel è in lavorazione?

Con la sua interpretazione nel Joker, l’attore Joaquin Phoenix si è aggiudicato un premio Oscar, dimostrando ancora una volta di essere uno dei più grandi attori in circolazione. In una recente intervista l’attore ha detto che durante la lavorazione si pensava che sarebbe stato interessante continuare a esplorare la psicologia di Arthur Fleck. “Mi chiedete se poi effettivamente lo faremo? Non lo so”, così ha chiosato Joaquin Phoenix, che non ha né confermato né smentito un possibile sequel di Joker.