X


Mare Fuori 2, Carolina Crescentini: “Il ruolo di Paola mi ha provocato problemi”

Scritto da , il Novembre 17, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Mare Fuori Carolina Crescentini

Mare Fuori 2 anticipazioni, Carolina Crescentini rivela: “Il ruolo di Paola mi ha provocato problemi all’anca”

Mancano solo poche ore al debutto di Mare Fuori 2, la fortunata serie di Rai2 giunta alla sua seconda stagione. Nel cast di Mare Fuori 2 il pubblico ritroverà Carolina Crescentini che interpreta Paola Vinci, la direttrice del carcere minorile. In questa nuova stagione, come svelato dalle anticipazioni di Mare Fuori 2, la protagonista apparirà cambiata. L’attenzione alle regole rimane ma Paola Vinci sarà più morbida e comprensiva. Intervistata dal quotidiano Il Mattino Carolina Crescentini parla di questo ruolo che le ha dato umanamente tanto. Tuttavia l’attrice svela anche un aneddoto spiacevole:

“Paola è vittima di un incidente e usa un bastone per camminare. Quindi, per imitarla, devo tenere il piede aperto e la gamba bloccata. Questo mi ha portato dei problemi all’anca”.

Carolina Crescentini sul personaggio di Paola Vinci di Mare Fuori 2: “Mi piace interpretare persone con difficoltà fisiche”

Per Carolina Crescentini interpretare il personaggio di Paola Vinci di Mare Fuori 2 è stata un’esperienza importante e significativa della sua carriera. L’attrice, infatti, durante l’intervista su Il Mattino dice:

“A parte il dolore, mi piace interpretare persone con difficoltà fisiche. Paola vuole che nessuno provi pietà per la sua situazione. Anzi, se qualcuno le offre una mano si irrigidisce. Non vuole essere etichettata come invalida”.

Poi Carolina Crescentini anticipa che, se nella prima stagione di Mare Fuori, la protagonista è una donna tutta regole, adesso non sarà così. In Mare Fuori 2 Paola manterrà queste caratteristiche ma avrà un senso di maternità e una forte empatia con i giovani detenuti.

Mare Fuori 2: stasera la prima puntata con Carolina Crescentini e Carmine Recano

L’appuntamento con la prima puntata di Mare Fuori 2 è per stasera su Rai2 dalle 21:20. Anche il personaggio interpretato da Carmine Recano subirà dei cambiamenti. In particolare in Mare Fuori 2 Massimo Valenti sarà segnato dal dolore e dovrà rimettere tutto in discussione.