X


Maria De Filippi, messaggio di dolore: “Perdere Paolo è tristissimo”

Scritto da , il Novembre 23, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Maria De Filippi in lacrime ad Amici 19

Maria De Filippi addolorata per la morte di Paolo Pietrangeli: “Perderlo è drammatico”

All’età di 76 anni si è spento ieri Paolo Pietrangeli, storico cantautore e regista di programmi molto celebri il quale ha passato la vita vivendola con il mood di un sessantottino. Maria De Filippi era molto legata a Paolo e su Witty sono emerse le sue parole a proposito del dolore provato nel perdere l’amico, una figura di riferimento vera alla quale ha detto addio con grande tristezza: “Se n’è andato a modo suo, senza arrendersi ad una vita che lo avrebbe voluto morigerato, attento e prudente ossia tutto il contrario di quello che lui avrebbe voluto dalla vita. Perderlo è drammatico e tristissimo ma forse lui saprà obbligare alle sue regole il posto dove da oggi sarà”.

Paolo Pietrangeli perde la vita. Maria De Filippi distrutta: “Abbiamo costruito tanto”

Paolo Pietrangeli dunque era una figura molto importante nella vita di Maria De Filippi, sia dal punto di vista professionale poiché coinvolto nell’ideare programmi sia della conduttrice che del marito, Maurizio Costanzo, sia nella vita privata visto il rapporto che c’era ben oltre la professione. Maria De Filippi si è detta molto addolorata a proposito della perdita di Paolo, ed ha voluto dirgli addio celebrandolo con parole molto sentite: Paolo Pietrangeli è un amico, un collega, un poeta, un personaggio dalle mille meravigliose risorse e dalle mille inaspettate angolazioni caratteriali. Con lui abbiamo costruito e raccontato tanto“.

Maria De Filippi dispiaciuta per Paolo Pietrangeli: tutto sul regista

Maria De Filippi, che si è scusata con LDAdunque è rimasta molto addolorata dalla dipartita di Paolo Pietrangeli, che si è spento a 76 anni. Paolo è stato un grande rappresentante della canzone italiana, in particolare ha portato in auge la musica come strumento di protesta post 68, e inoltre è stato fondamentale anche in ambito televisivo come ideatore di format di grande successo, tra cui il Maurizio Costanzo Show.