X


Ricetta È sempre mezzogiorno, sedani alla pratese: il piatto di Federico Fusca

Scritto da , il Novembre 1, 2021 , in Programmi Tv
foto sedani alla pratese È sempre mezzogiorno

È sempre mezzogiorno, ricetta salata Federico Fusca: sedani alla pratese

In occasione della festa di tutti i Santi Federico Fusca ha aperto la puntata dell’1 novembre di È sempre mezzogiorno, presentando la ricetta dei sedani alla pratese. Un secondo piatto che unisce la carne e la verdura, proponendo una ricetta ben bilanciata, ma gustosa. In basso sono disponibili gli ingredienti della ricetta di Federico Fusca a È sempre mezzogiorno, i sedani alla pratese, e la preparazione passo dopo passo del piatto.

Ricette È sempre mezzogiorno, 1 novembre: ingredienti sedani alla pratese di Federico Fusca

Oltre ai tortelli di zucca di Persegani, oggi a È sempre mezzogiorno Federico Fusca ha presentato i sedani alla pratese. Gli ingredienti del piatto sono: 100 grammi di mortadella macinata, 4 coste di sedano, 320 grammi di carne di vitello macinata, prezzemolo, 60 grammi di formaggio grattugiato, mezzo spicchio d’aglio, 5 uova, noce moscata, 50 grammi di farina, 100 grammi di pangrattato, 250 grammi di passata di pomodoro, olio di semi, sale e pepe.

È sempre mezzogiorno: Federico Fusca prepara la ricetta dei sedani alla pratese

Per realizzare il gustoso secondo piatto di Federico Fusca a È sempre mezzogiorno, i sedani alla pratese, iniziare la verdura e tagliare dei pezzi che abbiano la stessa lunghezza. Bollire i sedani per circa 5 minuti e poi mettere in un contenitore con acqua e ghiaccio. A questo punto preparare il ripieno dei sedani alla pratese. In una ciotola lavorare insieme: la carne macinata, la mortadella tritata, il formaggio grattugiato, le uova intere, il prezzemolo tritato, il sale, il pepe e la noce moscata. Farcire i sedani alla pratese di Federico Fusca con il ripieno unendone due e poi passarli nella farina, nell’uovo e nel pangrattato. Fare una doppia panatura e poi friggere in olio caldo. Intanto preparare il sugo della ricetta dell’1 novembre di È sempre mezzogiorno. In una padella soffriggere l’aglio nell’olio e poi aggiungere la passata di pomodoro. Cuocere per qualche minuto e salare. Comporre il piatto versando il sugo al pomodoro sui sedani fritti.