X


Ricette È sempre mezzogiorno: couscous con verdure invernali di Carlotta Perego

Scritto da , il Novembre 19, 2021 , in Programmi Tv
Foto Couscous Con Verdure Carlotta Perego E Sempre Mezzogiorno

È sempre mezzogiorno ricette di oggi 19 novembre 2021: couscous con verdure invernali di Carlotta Perego

Nella puntata di oggi di È sempre mezzogiorno, venerdì 19 novembre 2021, lo studio di Rai1 ha accolto una nuova chef che si aggiunge al team di cuochi della trasmissione. Si tratta di Carlotta Perego, di 28 anni, vegana. In particolare oggi la new entry di È sempre mezzogiorno ha preparato il couscous con verdure invernali, leggerissimo ma molto saporito grazie alle spezie. Di seguito vediamo dunque gli ingredienti e il procedimento del couscous con verdure invernali di Carlotta Perego preparato oggi in puntata.

È sempre mezzogiorno, ricetta couscous con verdure invernali di Carlotta Perego: ingredienti

Dopo le frittelle di castagne con fonduta preparate ieri a È sempre mezzogiorno da Francesca Marsetti oggi è la nuova chef Carlotta Perego a proporre un piatto salato. Per il couscous con verdure invernali occorrono: 360g di couscous, mezzo cavolfiore arancione, mezzo cavolfiore verde, mezzo cavolfiore viola, 240g di ceci cotti. Per la salsa: 1 cucchiaio di tahina, 1 cucchiaio di sciroppo d’acero, 1 cucchiaio di aceto di mele, la punta di un cucchiaio di paprika in polvere, la punta di un cucchiaio di peperoncino in polvere, olio extravergine d’oliva, sale.

È sempre mezzogiorno, ricetta di Carlotta Perego: couscous con verdure invernali, procedimento

Per preparare il couscous con verdure invernali di Carlotta Perego iniziare dividendo i cavolfiori in piccole cimette. Metterle su carta forno con un filo d’olio e un pizzico di sale e infornare a 220° per 20-25 minuti. Per il couscous: seguire le istruzioni della scatola. Solitamente mettere il couscous in una ciotola, versare acqua bollente e coprire per circa 8 minuti. Poi sgranarlo e condirlo con un filo d’olio. Per la salsa: amalgamare la tahina con aceto, peperoncino, paprika, sciroppo d’acero, olio e sale fino ad ottenere una crema. Servire la ricetta di È sempre mezzogiorno aggiungendo cavolfiore e ceci al couscous e sopra, o accanto, versare la salsa.