X


Ricette È sempre mezzogiorno: olive all’ascolana di Daniele Persegani

Scritto da , il Novembre 15, 2021 , in Programmi Tv
foto olive ascolana

È sempre mezzogiorno, ricetta di Daniele Persegani oggi: olive all’ascolana

Daniele Persegani ha chiuso la puntata del lunedì di È sempre mezzogiorno preparando le olive all’ascolana. Il cuoco romagnolo è stato il protagonista della rubrica dedicata allo street food e oggi ha voluto preparare per il pubblico di Rai1 un piatto fritto golosissimo, perfetto per essere gustato per strada durante una passeggiata. In basso sono disponibili nel dettaglio tutti gli ingredienti e la preparazione delle olive all’ascolana di Daniele Persegani a È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno, puntata 15 novembre: ingredienti olive all’ascolana

Dopo i conchiglioni ricotta e radicchio, di Antonio Paolino Daniele Persegani ha preparato le olive all’ascolana. Gli ingredienti della ricetta di È sempre mezzogiorno sono: 600 grammi di olive verdi, 1 carota, 1 costa di sedano, mezza cipolla, 100 grammi di polpa di manzo, 100 grammi di coppa fresca, 100 grammi di petto di pollo e 2 chiodi di garofano, 2 foglie di alloro, un rametto di rosmarino, 250 millilitri di vino bianco, due fette di pane, 1 uovo, 80 grammi di formaggio grattugiato, limone.

È sempre mezzogiorno oggi: Daniele Persegani prepara le olive all’ascolana, la ricetta street food

Per realizzare la ricetta di Daniele Persegani a È sempre mezzogiorno, le olive all’ascolana fare un soffritto con un trito di sedano, carota e cipolla. Aggiungere poi la carne e condire con sale e pepe. Sfumare con il vino bianco e aggiungere i chiodi di garofano. Frullare poi il composto insieme al pane sbriciolato, l’uovo e il formaggio grattugiato. Profumare con la scorza di limone. Riempire con il composto le olive denocciolate. A questo punto panare le olive all’ascolana di Daniele Persegani, passarle prima nella farina, poi nelle uova sbattute e infine nel pangrattato. Friggere le olive all’ascolana in olio caldo e servire a tavola.