X


Sara Ramirez torna a parlare di Grey’s Anatomy: “C’erano cose che non sapevo”

Scritto da , il Novembre 4, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto Grey's Anatomy Callie Torres

Grey’s Anatomy, Sara Ramirez torna a parlare di Callie Torres: “C’erano cose che non sapevo”

E’ una Sara Ramirez senza peli sulla lingua quella che si è raccontata ai microfoni del magazine Out100. L’attrice, oggi quarantaseienne, ha prestato il volto a Calliope Torres in Grey’s Anatomy per un totale di ben 239 episodi. Il personaggio da lei interpretato, come noto ai più affezionati telespettatori del Medical Drama, ha avuto un impatto fondamentale sulla comunità LGBTQ. Da sempre fervida sostenitrice dei diritti civili, Sara Ramirez è tornata a parlare di Grey’s Anatomy a circa cinque anni di distanza dall’addio. Riflettendo sull’enorme influenza che Callie Torres ha avuto sulla sua vita, l’attrice ha dichiarato quanto segue:

Prima di Callie Torres, non mi ero mai sentita rappresentata in televisione, c’erano così tante cose che non sapevo di non sapere… quindi mi sono ritrovata in lei in molti modi.

Sara Ramirez, nuova avventura dopo Grey’s Anatomy: il ruolo nel revival di Sex and The City

A ben vedere, Sara Ramirez dopo l’addio a Grey’s Anatomy, avvenuto di comune accordo con gli sceneggiatori al termine della dodicesima stagione, ha intrapreso un lungo percorso che l’ha portata a definirsi non binaria appena un anno fa. Interprete per ben 10 anni di Callie Torres, ad oggi il personaggio LGBTQ più longevo nella storia della TV, l’attrice ha poi proseguito la sua carriera televisiva interpretando, nel dramma della CBS Madam Secretary, il personaggio bisessuale e non binario Kat Sandoval. Al momento, invece, Sara Ramirez si appresta ad affrontare una nuova avventura nel revival di Sex and The City, che sbarcherà presto anche in Italia, And Just Like That. Anche qui, l’interprete presterà il volto al personaggio non binario: Che Diaz.

Sex and The City revival, Sara Ramirez confessa: “Penso che la visibilità possa cambiare il mondo”

E proprio sulla sua partecipazione al revival di Sex and The City, Sara Ramirez ha voluto fare una confessione ai microfoni del magazine Out100. Mostrandosi entusiasta per la nuova avventura, la futura interprete di Che Diaz (QUI tutte le informazioni sul personaggio), si è augurata di continuare a rappresentare la comunità LGBTQ per ancora molti anni aprendo, così, le porte ad un tema ancora troppo trascurato dai media. Ecco, infatti, le dichiarazioni finali di Sara Ramirez:

Se possiamo innescare conversazioni fresche e nuove in spazi che normalmente non sarebbero coinvolti in quelle conversazioni, penso che la visibilità possa cambiare il modo in cui vediamo noi stessi e il mondo.