X


Simona Ventura si sfoga: “Non capisco tutta questa violenza”, cosa sta accadendo

Scritto da , il Novembre 25, 2021 , in Personaggi Tv
foto di Simona Ventura triste

Simona Ventura: “Non riesco a capire tutta questa violenza”, il duro sfogo

Tra le conduttrici che si sono mosse sui social oggi, nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, non poteva assolutamente mancare Simona Ventura, che sui propri canali social ha voluto lanciare un appello molto importante. Tramite un video apparso sul profilo Instagram di Simona Ventura siamo certi che in molti avranno trovato degli spunti di riflessione molto importanti e certamente utili, che inducano a pensare come mai ancora oggi quasi 100 donne ogni giorno siano costrette a vivere nell’angoscia e alle prese con eventi drammatici. Così Simona Ventura si è sfogata sui social:

Mi sono chiesta quale sia la genesi di tutta questa violenza, cosa scatta nella coppia e cosa porta a questa escalation di violenza che porta in tanti casi all’assassinio di una donna, un femminicidio nella maggior parte dei casi

sono le parole forti della conduttrice.

Simona Ventura richiama all’attenzione: “I numeri sono spaventosi”

Sono circa 89 donne al giorno che ancora oggi, nel 2021, subiscono ogni giorno delle violenze di ogni genere, che come ricordato dalla bravissima Simona Ventura, spesso e volentieri possono sfociare addirittura in degli omicidi. Intervenuta sul proprio profilo Instagram tramite un video, Simona Ventura ha ricordato come le statistiche siano ancora inquietanti e come tante donne non possano purtroppo vivere serene: “I numeri sono sempre più spaventosi, in passato ho messo in evidenza queste statistiche” – ha ricordato la conduttrice di Citofonare Rai2 sui social – . Svariati commenti di approvazione hanno appoggiato le parole di Simona Ventura.

Simona Ventura in lacrime per un lutto: “Mi dispiace tantissimo”

Non sono ore facili per Simona Ventura, che oltre ad esporsi pubblicamente nel giorno contro la violenza sulle donne si ritrova a piangere la scomparsa di Ennio Doris. Intervenuta sui social, la conduttrice ha ricordato distrutta l’imprenditore: “Mi dispiace tantissimo”.