X


Station 19 e Grey’s Anatomy, Vernoff dopo l’addio shock: “Ho il cuore a pezzi”

Scritto da , il Novembre 12, 2021 , in Grey's Anatomy
Foto cast Station 19

Station 19 e Grey’s Anatomy, Krista Vernoff commenta l’addio shock: “Ho il cuore a pezzi”

Il quinto episodio di Station 19, prima parte dell’attesissimo crossover con Grey’s Anatomy 18, ha portato in scena la dolorosa morte di uno dei volti storici della serie tv. Nel corso della puntata, come ormai risaputo grazie alle anticipazioni americane, Dean Miller è morto nell’eroico gesto di salvare le vittime di una fragorosa esplosione. Il vigile del fuoco, che poco prima aveva finalmente confessato il suo amore a Vic Hughes, si è quindi spento lasciando i compagni letteralmente atterriti dal dolore. A poche ore dalla messa in onda del nuovo episodio di Station 19, i microfoni di TvLine hanno intercettato Krista Vernoff. Quest’ultima, manifestando tutto il suo dispiacere per l’addio shock, ha congedato l’interprete di Dean Miller dichiarando quanto segue:

Sono un’artista e un essere umano migliore per aver avuto l’opportunità di lavorare con Okieriete Onaodowan. Ho il cuore a pezzi per la perdita di Dean Miller e per il fatto che non potrò più scrivere per Oak.

Station 19, Okieriete Onaodowan sull’addio al suo personaggio: “E’ stato un piacere essere Dean”

Ancora una volta, come spesso accaduto in passato, Grey’s Anatomy e Station 19 hanno perso un personaggio principale non per scelta della produzione, bensì del suo interprete. Come da lui stesso dichiarato, infatti, è stato Okieriete Onaodowan a decidere di lasciare il cast per dedicarsi a nuove sfide lavorative. E se la morte di Dean Miller ha spinto Miranda Bailey a prendere una sofferta decisione, Krista Vernoff si è detta particolarmente affranta all’idea di non poter proporre nuove trame incentrate sul valoroso vigile del fuoco. E proprio il suo interprete, subito dopo la messa in onda del quinto episodio di Station 19, ha congedato la produzione ringraziando amici e colleghi per la straordinaria esperienza:

È stato un piacere essere Dean. Devo ringraziare Shonda Rhimes, Stacy McKee, Krista Vernoff, Paris Barclay e ABC per avermi permesso di dargli vita. Sono grato di aver avuto modo di lavorare con la troupe più amorevole, gentile e dedita della tv.

Grey’s Anatomy e Station 19, l’attore di Dean congeda i fan dopo l’addio: “Siate il cambiamento”

Concludendo il suo intervento, l’ormai ex interprete di Dean Miller (QUI il video della sua morte) ha anche voluto dedicare un messaggio speciale ai telespettatori. Augurandosi che le lotte portate avanti dal suo personaggio possano essere d’ispirazione per il pubblico, l’attore ha infatti dichiarato quanto segue:

Ringrazio soprattutto i fan per aver mostrato così tanto amore a Dean. Spero vi abbia ispirato a cambiare il mondo in meglio. Siate il cambiamento!