X


Storia di una famiglia perbene, il regista: “Mi sono ricreduto su Giuseppe Zeno”

Scritto da , il Novembre 3, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Giuseppe Zeno Mina Settembre

Storia di una famiglia perbene, il regista Stefano Reali: “Presi un abbaglio con Zeno, lo scartai a un provino”

Stasera va in onda la prima puntata di Storia di una famiglia perbene, la fiction tratta dai romanzi di Rosa Ventrella con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari. Storia di una famiglia perbene parla dell’amore tra due ragazzi ostacolato dalle rispettive famiglie. Il regista Stefano Reali non ha avuto dubbi quando Mediaset gli ha chiesto di affiancare a due giovani attori due grandi attori, ha scelto Simona Cavallari e Giuseppe Zeno. Reali ha svelato un retroscena su Giuseppe Zeno sulle pagine di DiPiù Tv:

“Venne a fare un provino per la fiction Eravamo solo mille. Mi feci fuorviare dai pregiudizi. Vidi questo ragazzo abbronzato, col bicipite muscoloso sotto la maglietta e lo scartai. Ma poi ho seguito la sua carriera e mi sono ricreduto: presi un bell’abbaglio, ha dimostrato di essere un signor attore”.

Simona Cavallari e Giuseppe Zeno, il regista di Storia di una famiglia perbene: “Formano una coppia perfetta”

Giuseppe Zeno (che ha fatto una rivelazione sul suo personaggio in Storia di una famiglia perbene) e il regista Stefano Reali dopo l’episodio in cui lo bocciò a un provino divennero amici. Reali ha diretto due volte Giuseppe Zeno in teatro e quando ha letto la trama di Storia di una famiglia perbene l’ha chiamato subito anche perchè il suo personaggio è un pescatore come il padre di Zeno. Lo stesso attore guida le barche da pesca. Dice Stefano Reali su Simona Cavallari e Giuseppe Zeno: “Li conosco da anni e formano una coppia perfetta. A entrambi sono legatissimo per ragioni diverse”. I due hanno già recitato insieme in Le mani dentro la città.

Storia di una famiglia perbene, il regista: “All’inizio la Cavallari non voleva accettare questo ruolo”

Simona Cavallari torna a recitare dopo un po’ di tempo in cui si è dedicata totalmente ai suoi figli. Rivela Stefano Reali: “All’inizio non voleva accettare questo ruolo, diceva che non faceva per lei ma poi si è convinta”. L’appuntamento con la prima puntata di Storia di una famiglia perbene è alle 21:30 su Canale5 (QUI le anticipazioni).