X


Un professore, Alessandro Gassmann svela: “Situazione terribilmente difficile”

Scritto da , il Novembre 23, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore

Un professore anticipazioni, Alessandro Gassmann fa un’amara riflessione: “Situazione difficile per i ragazzi”

E’ un periodo d’oro questo, lavorativamente parlando, per Alessandro Gassmann impegnato in tantissimi progetti. Reduce dal grande successo de I Bastardi di Pizzofalcone 3 l’attore è anche al cinema con il film Il silenzio grande di cui è regista. Film che gli ha fatto vincere, proprio in questi giorni, il ciak d’oro per la miglior regia. Ma sempre in televisione Alessandro Gassmann è il protagonista di Un professore, fiction su Rai1 che sta riscuotendo ottimi ascolti. Al centro della trama di Un professore ci sono i giovani. E proprio su di loro, intervistato dal quotidiano La Stampa, Gassmann dice:

“I ragazzi di oggi partono in una situazione planetaria terribilmente difficile, con un’aspettativa di futuro molto più bassa di quella che avevamo noi alla loro età. Ma anche con doti che noi nemmeno sognavamo di poter avere”.

Un professore, Alessandro Gassmann ammette: “Le note più interessanti vengono da giovanissimi”

Nonostante oggi i giovani vengono spesso criticati Alessandro Gassmann su di loro la pensa positivamente. L’attore protagonista della nuova fiction di Rai1 Un professore spende per loro solo parole positive. D’altronde proprio lavorando in Un professore Alessandro Gassmann è entrato a contatto con tantissimi giovani e si è avvicinato ancora di più al loro mondo. Durante l’intervista, sul quotidiano La Stampa, l’attore racconta:

“Ho una grande fiducia nelle loro qualità. Non a caso oggi nel mondo le note più interessanti, dal punto di vista sociale e politico, vengono da giovanissimi. Penso a Greta Thunberg”.

Alessandro Gassmann non si ferma: i nuovi progetti dopo Un professore

Oltre a tutti i progetti di Alessandro Gassmann elencati nel primo paragrafo l’attore è concentrato anche su altri. Gassmann, attualmente protagonista su Rai1 di Un professore, sarà uno dei giurati del Torino Film Festival. Inoltre con Maurizio De Giovanni, scrittore de I Bastardi di Pizzofalcone, l’attore sta lavorando ad un nuovo film. L’appuntamento con Alessandro Gassmann è intanto per giovedì sera con la terza puntata di Un professore (QUI le anticipazioni) su Rai1 alle 21:25.