X


Uomini e Donne, retroscena di Raffaella Mennoia: “Non è stato facile…”

Scritto da , il Novembre 7, 2021 , in Uomini e Donne
Foto Raffaella Mennoia U&D

Uomini e Donne, Raffaella Mennoia sul suo libro Cupido spostati: “Bisogna stare attenti”

Da qualche settimana in tutte le librerie è uscito il libro Cupido spostati di Raffaella Mennoia, storica autrice di Uomini e Donne ed altri programmi di Maria De Filippi come Amici, Temptation Island e C’è posta per te. Nel libro Cupido spostati si parla d’amore ma le diverse storie raccontate prendono spunto da coppie realmente esistite, ex partecipanti di Uomini e Donne. Per Raffaella Mennoia scrivere questo libro è stata un’esperienza nuova e certamente ricca di soddisfazioni. Tuttavia, intervistata da Tele Più, sul suo libro Raffaella Mennoia ammette:

“Non è stato facile perché non è il mio mestiere e quando parli di terze persone, e il riferimento a loro è esplicito, bisogna stare attenti”.

Raffaella Mennoia e Alessio Sakara: nel libro Cupido spostati c’è la loro storia

Nel libro Cupido spostati, oltre ad alcune coppie di Uomini e Donne, viene raccontata anche quella formata da Alessio Sakara e Raffaella Mennoia, fidanzati da qualche anno e riservatissimi. Dopo aver svelato un retroscena su Alessio Sakara Raffaella Mennoia ha raccontato nel libro diversi aneddoti della coppia. Ad esempio Raffaella Mennoia nel libro parla di un certo Achille, ovvero Alessio Sakara, che le spediva dei fiori senza firmarsi. Tutti questi aneddoti raccontati nel libro di Raffaella Mennoia sono realmente accaduti. A tal proposito la Mennoia aggiunge:

“Ci ho messo tanto tempo per capire che era Alessio a mandarmi i fiori. All’inizio pensavo davvero ad uno scherzo della produzione”.

Raffaella Mennoia svela un retroscena su Amici: “Chiesi di poter fare qualche lavoretto”

Il programma a cui viene associato solitamente il volto di Raffaella Mennoia è Uomini e Donne. Ma la Mennoia ha lavorato anche in altri programmi, come già detto nel primo paragrafo. Ad esempio Raffaella Mennoia è stata anche nella redazione di Amici diversi anni fa. Su com’è nata quest’occasione Raffaella Mennoia racconta che nel 1996 aveva accompagnato un’amica ad assistere ad una puntata di Amici. Dopo aver fatto un intervento, come membro del pubblico, un autore ne rimase colpito e le chiese di tornare nelle puntate successive.

“Quando a maggio il programma finì gli chiesi, con la faccia tosta che hai a 22 anni, se potessi fare qualche lavoretto, essendomi appena diplomata all’Accademia d’arte drammatica”

racconta Raffaella. Da lì non è più andata via.