X


Amadeus e il segreto di un cantante famoso: c’entra un brano di Sanremo

Scritto da , il Dicembre 15, 2021 , in Festival di Sanremo
Fpto Amadeus Arena

Amadeus, Marco Masini rivela un segreto su un brano del Festival di Sanremo: “Non posso dirlo…”

Mentre si avvicina il Festival di Sanremo e questa sera conosceremo la lista definitiva dei cantanti in gara, spunta un curioso retroscena proprio riguardo alla kermesse musicale italiana più importante. Protagonisti sono Marco Masini, apprezzato cantante toscano che in Riviera ha trionfato nel 2004 con il brano L’uomo volante, e Amadeus, padrone di casa al Festival di Sanremo per il terzo anno consecutivo. Nel corso di una intervista rilasciata a Leggo, l’artista ha preso la parola su Sanremo, ricordando un episodio accaduto negli ultimi anni e che ha come protagonista proprio Amadeus:

Io nella lista degli aspiranti al palco? L’anno scorso, con un brano scritto per un’artista che poi ha preferito altro. Chi è l’artista? Questo non posso dirlo. Segreto mio e di Ama

le parole di Marco Masini che ha preso parte alla gara nel 2020 al Festival di Sanremo.

Marco Masini ammette: “Ecco cosa ha fatto Amadeus per il Festival di Sanremo”

Marco Masini, che ha preso parte alla gara nel primo Festival di Sanremo condotto da Amadeus, quello del 2020, quest’anno non sarà tra i partecipanti alla kermesse musicale in Riviera. Nonostante ciò però il cantante riconosce il grande lavoro svolto da Amadeus in questi anni, tra cui l’enorme avvicinamento del pubblico giovanile alla competizione: Amadeus è riuscito, come Carlo Conti, a riportare visibilità a una kermesse musicale importante. Usciranno tre canzoni: quella che darà inizio a un nuovo percorso, quella che consacrerà e quella che lancerà un tormentone” – spiega l’artista toscano – .

Sanremo 2022 , Marco Masini non prenderà parte alla gara: “E il nuovo disco…”

Il Festival di Sanremo 2022, che sarà ricco di grandi artisti, non vedrà Marco Masini partecipare alla gara del prossimo febbraio. Il cantante, che pare comunque aver presentato un pezzo per Sanremo 2022, parlando a Leggo ha ammesso anche che non ha al momento album in cantiere: “Non uscirà il nuovo disco per ora”.