X


Anticipazioni Blanca, Maria Chiara Giannetta svela: “È malinconica e solare”

Scritto da , il Dicembre 4, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Maria Chiara Giannetta in Blanca

Blanca, Maria Chiara Giannetta rivela a Tv Talk: “È un personaggio malinconico e solare”

Ogni lunedì in prima serata su Rai1 va in onda Blanca, fiction di Rai1 incentrata su una ragazza cieca che collabora con la polizia. Ad interpretare la protagonista c’è la giovane attrice Maria Chiara Giannetta che è stata ospite nella puntata di oggi di Tv Talk ed ha fornito ulteriori dettagli sul suo personaggio. Innanzitutto l’attrice ha spiegato:

“Con Blanca abbiamo cercato di muoverci anche in modo anche ironico. È malinconica e solare ed è un personaggio contro gli stereotipi con un certo temperamento.”

Mentre sulla disabilità di Blanca ha ammesso: “Noi prima ci siamo focalizzati su un essere umano, su una ragazza da raccontare e poi sul fatto che Blanca è cieca” aggiungendo che non le piace parlare di ‘normalità’ perché: “Temiamo ciò che è diverso perché non viviamo in una società in grado di includere tutti.”

Anticipazioni Blanca, Maria Chiara Giannetta ammette: “Sorpresa dagli ascolti”

La fiction Blanca ha ottenuto nelle prime puntate andate in onda degli ascolti davvero importanti e soddisfacenti. Nel dettaglio viaggia con una media del 25,3% di share totalizzando più di 5 milioni e 600 mila spettatori. Su questo straordinario risultato Maria Chiara Giannetta, che di recente ha svelato un retroscena su Blanca, a Tv Talk ha ammesso:

“Mi ha sorpreso molto questo esito, ma eravamo consapevoli della forza tecnica della seria con fotografia, regia ecc”

aggiungendo, inoltre, che la forza di questa fiction è anche il modo in cui si racconta la disabilità della protagonista non con pietismo ma come componente di una ragazza che è tanto altro e che sta cercando il suo posto nel mondo.

Maria Chiara Giannetta confessa a Tv Talk: “Non temo di restare impigliata in Blanca”

Infine a Maria Chiara Giannetta è stata posta la cosiddetta ‘domanda social’ ovvero se teme di restare impigliata nel ruolo di Blanca, alla quale ha risposto: “Dicevano lo stesso del ruolo di Anna Olivieri in Don Matteo…non ho paura di rimanere ingabbiata in un personaggio.”