X


Ascolti, Carlo Conti: risultato incredibile per la finale dello Zecchino d’oro

Scritto da , il Dicembre 6, 2021 , in Ascolti Tv
foto Carlo Conti 5 dicembre

Ascolti ieri, 5 dicembre: Carlo Conti supera i 3milioni di telespettatori con la finale dello Zecchino d’oro 2021

E’ stata una finale seguitissima quella del 64° Zecchino d’oro che Carlo Conti ha condotto ieri pomeriggio, domenica 5 dicembre, a partire dalle 17.20 su Rai1, con la partecipazione di Paolo Conticini, Francesca Fialdini, Orietta Berti, Elettra Lamborghini e Cristina D’Avena. La terza e ultima puntata del concorso canoro lanciato nel lontano 1959 da Cino Tortorella ha ottenuto infatti più di 3milioni di telespettatori, nonostante l’agguerrita concorrenza di Verissimo e Caduta Libera. Nel dettaglio, la trasmissione ha registrato 3milioni 52mila telespettatori con uno share del 16.61%.

Carlo Conti e gli ascolti dell’ultima puntata dello Zecchino d’oro 2021: superata la finale della scorsa edizione

Con la finale del 64° Zecchino d’oro, vinto dalla canzone Superbabbo, Carlo Conti in ascolti ha superato l’edizione dell’anno scorso, inizialmente prevista a dicembre 2020 poi rimandata a maggio 2021 a causa della seconda ondata della pandemia: lo Zecchino d’oro in onda a maggio scorso con una sola puntata ha ottenuto infatti poco più di 2milioni 300mila spettatori, dunque la finale di ieri è stata di gran lunga più vista.

Zecchino d’oro, finale seguitissima quest’anno: Carlo Conti e la sfida in ascolti con Verissimo e Caduta Libera

Contro la finale dello Zecchino d’oro, come suddetto, sono andati in onda Verissimo e Caduta Libera: Silvia Toffanin ha ottenuto una media di circa 2milioni 700mila telespettatori, mentre Gerry Scotti ha superato i 3milioni 200mila spettatori. E a proposito di Canale5: durante lo Zecchino d’oro Carlo Conti ha fatto gli auguri di compleanno a Maria De Filippi.