X


Zecchino d’oro 2021, vince la canzone Super Babbo: podio e classifica

Scritto da , il Dicembre 5, 2021 , in Musica
foto canzone vincitrice Zecchino

64° Zecchino d’oro: è Super Babbo, cantata da Zoe Adamello, la canzone vincitrice dell’edizione 2021

Si è conclusa oggi, domenica 5 dicembre, l’edizione 2021 dello Zecchino d’oro, vinta dalla canzone ‘Super Babbo’. Interpretata da Zoe Damello, di 9 anni, Super Babbo è risultata al primo posto sommando i voti delle tre giornate del 64° Zecchino d’oro: venerdì, sabato e domenica. Ricordiamo, a tal proposito, che venerdì sono state ascoltate 7 delle 14 canzoni in gara, sabato le rimanenti 7, oggi tutte e 14. Super Babbo è stata scritta, sia per il testo che per la musica, da Marco Masini, Emiliano Cecere e Veronica Rauccio.

Zecchino d’oro, Super Babbo è il brano vincitore di quest’anno: ecco le altre due canzoni sul podio

Oltre a Super Babbo, canzone vincitrice del 64° Zecchino d’oro, sul podio sono saliti altri due brani: al secondo posto si è classificata ‘Ci sarà un po’ di voi’, cantata da Veronica Marchesi, di 9 anni, mentre in terza posizione si è piazzata ‘Potevo nascere gattino’, interpretata da Vittoria Spedaliere, di 6 anni.

Carlo Conti e la canzone vincitrice dello Zecchino d’oro 2021: “Tutti gli altri brani li consideriamo in parità”

“Diamo la classifica dalla prima alla terza posizione: tutte le altre canzoni le consideriamo a pari merito al quarto posto, perchè è giusto così” ha spiegato Carlo Conti alla fine dell’ultima puntata del 64° Zecchino d’oro, nel corso della quale ha fatto gli auguri di compleanno a due famose colleghe.