X


Blanca, l’attore di Bacigalupo svela un retroscena: “Quando ero bambino…”

Scritto da , il Dicembre 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Blanca Enzo Paci

Blanca, Enzo Paci (Bacigalupo): “Quando ero bambino mi sentivo aggredito”

Record di ascolti anche per la penultima puntata di Blanca, la fiction con Maria Chiara Giannetta. Stasera il gran finale. Cosa succederà? Chi è davvero Nanni e perché spia Blanca? Uno dei protagonisti di Blanca è Enzo Paci che interpreta il commissario Bacigalupo. Il commissario è sempre duro con Blanca. L’attore, comico di Buona la prima, Colorado e Zelig, alla domanda di Tv Sorrisi e Canzoni se si sia mai sentito aggredito come fa il suo commissario con Blanca, ha risposto così:

“Quando ero bambino si. Ma per farmi accettare facevo il buffone. Fare ridere è una preziosa arma di autodifesa. Sono ciccione lo dicevo prima che potessero farlo gli altri: l’autoironia è salvifica in molti contesti. Sono rotondetto ma quando sono uscito dall’Accademia ero un attore giovane, magro e basso”.

Enzo Paci non ha nulla in comune con il burbero Mauro Bacigalupo.

L’attore di Bacigalupo di Blanca: “Le persone disabili non hanno bisogno di pietismo”

Bacigalupo è stato uno dei protagonisti della puntata di ieri sera di Blanca (QUI il riassunto). Blanca è una non vedente ma questo non impedisce al commissario di maltrattarla. Dice Enzo Paci:

“Bacigalupo è la vera barriera architettonica di Blanca all’interno del Commissariato. Ma c’è da dire che la rimprovera per i suoi errori come farebbe con chiunque. Le persone affette da disabilità sono un inno alla normalità e alla vita, non hanno bisogno di pietismo”.

Enzo Paci ha costruito il suo personaggio scavando nei ricordi dell’infanzia.

Blanca, Enzo Paci rivela: “Bacigalupo rappresenta bene Genova”

Mauro Bacigalupo è un genovese doc. Confessa Enzo Paci: “Il commissario rappresenta questa città, basta vedere il cognome. In alcuni tratti mi ci rivedo pure io, da genovese doc quale sono”. L’appuntamento con l’ultima puntata di Blanca è per stasera alle 21:30 circa su Rai1 (QUI le anticipazioni).