X


Blanca, Maria Chiara Giannetta ammette: “E’ stata una preparazione complessa”

Scritto da , il Dicembre 6, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Blanca

Maria Chiara Giannetta è la protagonista di Blanca: “E’ stata una preparazione complessa”

Stasera andrà in onda la terza puntata di Blanca, la fiction con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno, che sta facendo registrare ottimi ascolti. Blanca all’età di 13 anni ha perso la vista in un incendio in cui è morta la sorella maggiore. La ragazza ha un sogno: diventare una consulente della polizia. Il suo sogno si avvera quando ottiene uno stage come consulente esterno in un commissariato di Genova. Maria Chiara Giannetta, in una recente intervista al RadiocorriereTv, ha dichiarato:

“E’ stata una preparazione complessa, anche perché il secondo lockdown e le limitazioni imposte hanno condizionato lo studio. Ho guardato molti film, letto libri e incontrato persone che avrebbero potuto aiutarci a trovare l’ispirazione giusta, come Maria Ligorio, una campionessa paralimpica di corsa, e Veronica Tartaglia, campionessa nazionale di scherma”.

Blanca nella fiction ha un cane guida: Linneo.

Blanca, Maria Chiara Giannetta: “Mi sono dovuta confrontare con qualcosa che non conoscevo”

Maria Chiara Giannetta, che ha svelato perché Blanca ha successo, si è potuta avvalere di una consulenza speciale, quella di Andrea Bocelli che le ha permesso di capire come si muove un non vedente in un luogo che conosce. Maria Chiara Giannetta è felice di aver potuto interpretare un personaggio come Blanca:

“E’ un ruolo che mi ha regalato certamente qualcosa in più, mi sono dovuta confrontare con qualcosa che non conoscevo. E’ stata una sfida dalla quale ho acquisito una maggiore sensibilità fisica e umana”.

Maria Chiara Giannetta confessa: “Sono una fan di Imma Tataranni”

Maria Chiara Giannetta, che indosserà di nuovo i panni di Anna Olivieri in Don Matteo 13, rivela a sorpresa: “Io sono una super fan di Imma Tataranni, una donna piena di difetti che non ha paura di mostrarli”. L’appuntamento con la terza puntata di Blanca è alle 21:25 circa su Rai1.