X


Cenerentola su Rai1: trama, curiosità e scene mai viste del film con Lily James

Scritto da , il Dicembre 27, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film Cenerentola

Anticipazioni Cenerentola su Rai1: la trama del film con Lily James e Richard Madden

Anche quest’anno, come da tradizione, saranno i grandi classici a tenere compagnia al pubblico di Raiuno durante il periodo natalizio. Questa sera, lunedì 27 dicembre, la prima rete trasmetterà infatti Cenerentola. Remake in live action dell’omonimo film d’animazione del 1950, la pellicola è stata diretta da Kenneth Branagh nel 2015. Seguendo quanto narrato nella fiaba originale, il film Cenerentola seguirà le vicende di Ella, una giovane donna costretta a convivere con la matrigna e le perfide sorellastre, Anastasia e Genoveffa. Nonostante il carattere gentile e delicato, la protagonista sarà infatti sottoposta ad una serie infinita di vessazioni. La situazione, tuttavia, giungerà ad un punto di svolta quando la giovane donna, grazie al magico aiuto della sua fata madrina, parteciperà ad un ballo a corte. Qui, Ella, dopo il rocambolesco incontro avvenuto qualche giorno prima, rivedrà il principe Kit. Quest’ultimo, folgorato dalla grazia e dalla bellezza della ragazza, si innamorerà subito di lei.

Cenerentola su Ra1, anticipazioni: tutte le curiosità sul film Lily James in onda stasera

Dopo il film Maleficent – Signora del male (QUI tutte le curiosità), Rai1 proporrà dunque un altro amatissimo classico per grandi e piccini. Se la trama del film Cenerentola è ben nota, le curiosità sulla pellicola con protagonisti Lily James e Richard Madden sono molteplici. Già in fase di pre-produzione nel 2010, dopo il successo di Alice in Wonderland, la Walt Disney Picture iniziò a lavorare al progetto nel maggio dello stesso anno. Il primo passo fu la ricerca della protagonista femminile. Ruolo, quest’ultimo, che dopo il rifiuto di Emma Watson fu affidato a Lily James. Altrettanto travagliate furono le vicende che portarono alla scelta del regista. Inizialmente commissionato a Mark Romanek, il quale propose una versione troppo dark per la Disney, la direzione del film Cenerentola passo a Kenneth Branagh. Uscito nelle sale cinematografiche il 13 marzo 2015 la pellicola, girata interamente nel Regno Unito, ha incassato un totale di 542 milioni di dollari in tutto il mondo.

Film Cenerentola stasera su Rai1: il trailer ufficiale e le scene mai viste tra Ella e il Filippo

Infine, forse non tutti sanno che il film Cenerentola contiene due scene inedite nella storia tra Ella e il Principe Kit. Si tratta, nello specifico, dell’incontro pre-ballo, quando i protagonisti si conoscono senza rivelare le rispettive identità, e la passeggiata intrapresa dai due ragazzi nel parco del castello prima dello scoccare della mezzanotte.