X


Cotto e mangiato: lenticchie e cotechino nel bicchiere, ricetta 30 dicembre

Scritto da , il Dicembre 30, 2021 , in Programmi Tv
foto lenticchie e cotechino cotto e mangiato

Ricette Cotto e mangiato: Tessa Gelisio prepara lenticchie e cotechino nel bicchiere, proposta di oggi 30 dicembre

Anche nel penultimo giorno dell’anno Cotto e mangiato ha fatto compagnia ai telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, dove la padrona di casa Tessa Gelisio ha presentato per i telespettatori la ricetta delle lenticchie e del cotechino serviti nel bicchiere. Vediamo ingredienti e preparazione.
Tritare 400 grammi di carote e 1 cipolla. Appassire la cipolla in una padella con dell’olio extravergine d’oliva, aggiungendovi poi la carota. Aggiungere anche 250 grammi di lenticchie con del brodo (lasciate in ammollo per 6 ore) e completare la cottura.

Cotto e mangiato, ricetta di oggi 30 dicembre 2021: Tessa Gelisio, come fare lenticchie e cotechino nel bicchiere

Ecco come prosegue la preparazione della ricetta di Cotto e mangiato della puntata di oggi, giovedì 30 dicembre: lenticchie e cotechino nel bicchiere. Bucare un cotechino con l’uso di una forchetta e metterlo in una pentola con acqua a temperatura ambiente: portare ad ebollizione e scaldare per 2 ore e mezza o 3 ore. Dopo la cottura, tagliare il cotechino prima a fette spesse e poi a dadini. Salare e frullare due terzi delle lenticchie, unendovi del curry. Mettere nel bicchiere la crema di lenticchie e curry, poi un po’ di lenticchie intere, continuare con pezzetti di cotechino e completare con un po’ di prezzemolo.
Il video della preparazione, per la quale si impiegano 3 ore e mezza, è disponibile su Mediaset Infinity, sezione Studio Aperto.

Cotto e mangiato ricette: cotechino e lenticchie di oggi e il piatto che Tessa Gelisio ha preparato ieri

Prima di lenticchie e cotechino di oggi, Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha presentato le lasagne con carciofi e taleggio, ricetta di ieri.