X


Cotto e mangiato, ricetta dolce di oggi 24 dicembre: pandoro a stella farcito

Scritto da , il Dicembre 24, 2021 , in Programmi Tv
foto panettone Cotto e Mangiato

Dolce Cotto e mangiato, ricetta puntata di oggi 24 dicembre: Tessa Gelisio e il pandoro a stella farcito

Ha scelto un meraviglioso dolce di Natale per fare gli auguri ai telespettatori Tessa Gelisio, che nella puntata di Cotto e mangiato di oggi, venerdì 24 dicembre 2021, ha presentato il pandoro a stella farcito. Ecco come si prepara. Tagliare un pandoro a strati. Preparare la crema con una base di 500 grammi di mascarpone, da sbattere con 100 grammi di zucchero a velo. Aggiungere poi 500 grammi di ricotta sgocciolata e setacciata bene. Lavorare il composto.

Cotto e mangiato, ricetta di oggi venerdì 24 dicembre 2021: Tessa Gelisio e il pandoro farcito, dolce di Natale

La preparazione del pandoro a stella farcito, ricetta dolce della puntata di Cotto e mangiato di oggi, 24 dicembre, prosegue come spiegato in questo secondo paragrafo.
Farcire il pandoro con la crema partendo ovviamente dalla base: sulla crema in ogni strato aggiungere granella di cioccolato, pistacchi o quello che piace. Procedere allo stesso modo con gli altri strati e alla fine decorare i vari livelli con palline di ribes. Spolverare infine con dello zuchero a velo.
Per la preparazione di questo dolce si impiegano circa 20 minuti e si spendono, per gli ingredienti, 10 o 11€.

Cotto e mangiato: il panettone farcito di oggi e le ricette proposte da Tessa Gelisio nelle puntate precedenti

Prima del panettone farcito a stella della puntata di Cotto e mangiato di oggi Tessa Gelisio tra le ricette degli appuntamenti precedenti ha proposto ai telespettatori le pappardelle con ragù d’anatra e le bruschettine di mare.