X


È sempre mezzogiorno, ricetta di zia Cri di oggi: cassoncini di piada fritti

Scritto da , il Dicembre 13, 2021 , in Programmi Tv
foto cassoncini fritti

Ricetta È sempre mezzogiorno, 13 dicembre: cassoncini di piada fritti di zia Cri

Ha regalato anche oggi una ricetta imperdibile a È sempre mezzogiorno zia Cri. La cuoca ha proposto i cassoncini di piada fritti, un secondo piatto golosissimo perfetto per le feste in arrivo, e non solo, che possono essere presentati anche come gustoso antipasto durante una cena speciale. In basso sono disponibili nel dettaglio tutti gli ingredienti e la preparazione dei cassoncini di piada fritti di zia Cri.

È sempre mezzogiorno: ingredienti cassoncini di piada fritti, la ricetta di zia Cri del giorno

Dopo la focaccia di Fulvio Marino di ieri, zia Cri ha proposto un altro piatto salato per i Natale in arrivo: i cassoncini di piada fritti. Gli ingredienti sono: 500 grammi di farina 0, 0 grammi di sale, 80 grammi di strutto, 150 millilitri di acqua, 100 millilitri di latte, 5 grammi di lievito per salati, 1 litro di olio per friggere. Per il ripieno dei cassoncini di piada fritti gli ingredienti sono: 2 mazzetti di rucola, 1 cipolla rossa, 50 grammi di olive nere, 50 grammi di pecorino a a scaglie, sale, peperoncino, una patata bollita, 1 salsiccia, 50 grammi di taleggio, sale e pepe.

È sempre mezzogiorno, puntata di oggi: preparazione cassoncini di piada fritti di zia Cri

Per preparare i cassoncini di piada fritti di zia Cri iniziare con l’impasto della piadina. Lavorare la farina con il lievito, il latte, l’acqua e lo strutto. Impastare bene il composto e lasciarlo riposare per mezz’ora. Stendere poi i cassoncini di piada fritti con l’aiuto di un mattarello. Preparare poi due ripieni. In una ciotola unire il taleggio, la salsiccia e la patata lessata. In un altro contenitore versare: la rucola, le scaglie di pecorino, le olive, il peperoncino, il sale e il pepe e la cipolla rossa precedentemente stufata in padella. Farcire i cassoncini di piada fritti zia Cri alternando i due ripieni. Chiudere poi le piadine a mezza luna e sigillare i bordi con una forchetta. Friggere in olio caldo per qualche minuto e servire a tavola.