X


È sempre mezzogiorno, ricetta Natalia Cattelani: i biscotti per l’albero

Scritto da , il Dicembre 10, 2021 , in Programmi Tv
foto biscotti per l'albero

È sempre mezzogiorno, ricetta di Natale: i biscotti per l’albero di Natalia Cattelani

La settimana a È sempre mezzogiorno si è chiusa con il dolce di Natalia Cattelani. La cuoca ha regalato al pubblico di Rai1 la ricetta dei biscotti per l’albero, pensati proprio per il Natale. I dolci possono essere gustati in compagnia oppure attaccati all’albero di Natale come decorazione. In basso sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione dei biscotti per l’albero di Natalia Cattelani a È sempre mezzogiorno.

Ricetta È sempre mezzogiorno: ingredienti biscotti per l’albero, dolce di oggi

Dopo gli sporcamusi di Antonella Ricci, oggi Natalia Cattelani ha preparato i biscotti per l’albero. Gli ingredienti sono: 300 grammi di farina 0, 150 grammi di burro freddo, 80 grammi di zucchero di canna muscovado, 70 grammi di zucchero, 2 cucchiaini di spezie miste, 1 uovo, 1 tuorlo e un pizzico di sale. Per la ghiaccia dei biscotti per l’albero gli ingredienti sono: 100 grammi di zucchero a velo, 20 millilitri di albume pastorizzato, 10 millilitri di succo di limone e coloranti alimentari in gel.

È sempre mezzogiorno, puntata 10 dicembre: preparazione biscotti per l’albero

Per realizzare i biscotti per l’albero di È sempre mezzogiorno in una ciotola o in planetaria amalgamare: un uovo, un tuorlo, il burro, lo zucchero e un pizzico di sale. Aggiungere poi i chiodi di garofano e la cannella. Infine unire la farina. Lasciare riposare l’impasto mezz’ora in frigorifero. Stendere poi il composto dei biscotti per l’albero con un mattarello e creare delle forme a piacere. Riporre su una teglia con carta forno e cuocere a 180 gradi per 10 minuti. Preparare poi la ghiaccia montando lo zucchero a velo con il succo di limone, aggiungere poi gli albumi. Decorare infine i biscotti per l’albero di Natalia Cattelani a piacere con la ghiaccia.