X


Film La bella e la bestia su Raiuno: trama e differenze con il cartone animato

Scritto da , il Dicembre 29, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film La bella e la bestia

La bella e la bestia: la trama del film con Emma Watson in onda stasera su Raiuno

Questa sera, mercoledì 29 dicembre, Raiuno terrà compagnia al suo numeroso pubblico trasmettendo, seppur in replica, il film La bella e la bestia. La pellicola, un remake in live action dell’omonimo film d’animazione del 1991, è tratta dalla fiaba di di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont e segue le vicende di Belle (Emma Watson) una giovane donna che si troverà costretta, suo malgrado, a convivere con un ex principe, adesso trasformatosi in una bestia a causa della sua arroganza e prepotenza. Spetterà alla protagonista, l’arduo compito di sciogliere l’incantesimo prima che sia troppo tardi e di restituire al castello e ai suoi magici abitanti i fasti di un tempo.

Film La bella e la bestia stasera su Raiuno: tutte le differenze con il cartone animato Disney

Dopo il film Cenerentola (QUI tutte le curiosità), Raiuno proporrà dunque un altro amatissimo classico per grandi e piccini. Se l’epilogo delle vicende de La bella e la Bestia è ormai noto, le curiosità sul film diretto da Bill Condon sono molteplici. In particolare, la pellicola con Emma Watson presenta alcune differenze con quanto narrato nel celebre cartone animato della Disney. Intenzionati a conferire a Gaston una maggiore credibilità, gli sceneggiatori hanno trasformato il personaggio interpretato da Luke Evans in un eroe di guerra. Una scelta nata dalla necessità di rimuovere l’aspetto caricaturale e trasformarlo in qualcosa di più realistico. Seguendo lo stesso principio, inoltre, gli sceneggiatori hanno fatto di LeTont il primo personaggio apertamente omosessuale di un film Disney.  Infine, il film La bella e la bestia ha introdotto un nuovo personaggio di cui il classico animato non fa menzione. Si tratta, nello specifico, del Maestro Cadenza, trasformato dalla maledizione in clavicembalo.

La bella e la bestia, curiosità sul film di Raiuno: l’ingaggio di Emma Watson e gli incassi

Infine, proseguendo con le curiosità sul film La bella e la bestia scopriamo che Emma Watson, nota al grande pubblico per aver interpretato Hermione Granger nella serie cinematografica di Harry Potter, fu scelta nel gennaio 2015 e si aggiudicò un cachet di tutto rispetto. L’attrice percepì, infatti, un salario base di 3 milioni di dollari più una percentuale sugli incassi. Incassi, questi ultimi, che furono un vero e proprio successo per la casa di produzione. Se il budget del film è stato stimato intorno ai 160 milioni di dollari, solo nel primo fine settimana di programmazione la pellicola ottenne 174 milioni dollari per raggiungere, a livello globale, l’esorbitante cifra di 690 milioni.

Queste, dunque, tutte le curiosità sul film La bella e la bestia che si scontrerà con Natale da Chef in onda su Canale5. Chiudiamo proponendovi il trailer ufficiale della pellicola con Emma Watson: