X


Film su Carla Fracci, Alessandra Mastronardi addolorata: “Purtroppo è così”

Scritto da , il Dicembre 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Alessandra Mastronardi Carla

Alessandra Mastronardi interpreta Carla Fracci ma fa una confessione dolorosa: “Purtroppo è ancora così”

Carla Fracci ha rappresentato tantissimo per il nostro mondo della danza. E’ stata, senza ombra di dubbio, la stella che ci ha illuminati nel mondo per tanti anni. Ci sono aspetti della sua vita, però, altrettanto importanti, che forse stiamo pericolosamente dimenticando. Alessandra Mastronardi, che avrà l’onore di vestire i suoi panni nel film ‘Carla’ che andrà in onda il prossimo 5 dicembre su Rai1, in una intervista concessa al settimanale Voi ha voluto ricordare la grande donna che si nascondeva dietro alla figura dell’étoile. Addolorata, ha dunque spiegato:

Alla sua epoca, voler avere un figlio era un tabù, quasi una ghigliottina, era praticamente far morire una carriera. Fu una pioniera del mondo della danza, di una sferzata moderna non solo verso l’essere donna ma verso la vita. La frase: “Io non smetto di essere donna per diventare una ballerina, è una cosa unica”. Purtroppo è una cosa ancora dei giorni nostri, anche se non dovrebbe esserlo.

Film su Carla Fracci, Alessandra Mastronardi protagonista: “Non dimenticherò mai quando mi guardava da dietro le quinte”

Alessandra Mastronardi ha avuto il grande onore di poter ricevere i consigli di Carla Fracci, per il ruolo molto difficile che si preparava ad interpretare, prima che quest’ultima morisse. Nella bella intervista concessa al settimanale Voi, l’attrice ha condiviso con noi un ricordo molto toccante:

Non dimenticherò mai quel giorno in cui io ero a ballare sul palco e lei dietro le quinte a guardarmi.

Alessandra Mastronardi confessa: “Indossare le scarpette di danza classica è stato difficile”

Di recente, Alessandra Mastronardi aveva raccontato un retroscena sul film ‘Carla’. Adesso, invece, su Voi, l’attrice ci racconta delle difficoltà affrontate durante le riprese:

Già indossare delle scarpette di danza classica è stato difficile, non lo avevo mai fatto prima.