X


La Casa di Carta, Álex Pina sul finale: “Scopriremo chi è davvero il Professore”

Scritto da , il Dicembre 1, 2021 , in Serie & Film Tv
La Casa di Carta finale

Anticipazioni La Casa di Carta finale, Álex Pina sul Professore: “Scopriremo chi è davvero”

A pochi giorni dal rilascio degli ultimi cinque episodi che comporranno il finale de La Casa di Carta, fissato per venerdì 3 dicembre, una conferenza stampa organizzata per celebrare il grande successo della serie si è rivelata l’occasione perfetta per scoprire qualche dettaglio in più sulla trama. In particolare è stato Álex Pina a fornire qualche interessante anticipazione sugli ultimi episodi de La Casa di Carta. Lo sceneggiatore, annunciando un’innumerevole quantità di sorprese e una stagione finale all’insegna dell’adrenalina, ha infatti dichiarato quanto segue:

Per me, questa è la stagione migliore: ricomporremo tutti i pezzi del puzzle, faremo un viaggio attraverso tutta la Casa di Carta e torneremo alle origini scoprendo un sacco di cose, per esempio, chi è veramente il Professore.

La Casa di Carta 5, Álvaro Morte sul finale di serie: “Ecco quale aspetto del Professore approfondiremo”

E se Álex Pina ha assicurato che il finale de La Casa di Carta chiuderà un cerchio, fornendo nuovi elementi che aiuteranno i telespettatori a comprendere l’intero universo della serie, anche Álvaro Morte si è espresso in merito al percorso conclusivo che affronterà il suo personaggio. Come rivelato dall’ultimo trailer, infatti, il Professore, da sempre mente della banda relegato ai confini dell’azione, si esporrà in prima persona affiancando i compagni nella guerra finale. Una scelta, quest’ultima, che si rivelerà l’occasione perfetta per scoprire qualche particolare in più sulla vera natura del protagonista. Queste, infatti, le dichiarazioni dell’attore sul finale de La Casa di Carta:

A volte il Professore sembra essere un meraviglioso robot, ma amo molto quando mostra anche la sua umanità. Non è perfetto, è un essere umano che fa anche degli errori ed è proprio questo aspetto che approfondiremo nel finale.

Anticipazioni La Casa di Carta 5, sceneggiatrice svela: “Renderemo omaggio a tutti i personaggi”

Infine, sull’ultima stagione de La Casa di Carta si è espressa anche Esther Martínez Lobato. La storica sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie ha infatti svelato che gli episodi finali approfondiranno l’aspetto psicologico di tutti i protagonisti. Una sorta di omaggio ai personaggi della serie e un vero e proprio viaggio introspettivo che condurrà ad un epico finale:

Questi ultimi capitoli renderanno omaggio a tutti i personaggi che hanno vissuto con il pubblico fino a questo momento. Per ognuno di loro ci sarà il giusto spazio e mostreremo un po’ di più dei loro sentimenti.

Queste, dunque, le ultime anticipazioni sul finale de La Casa di Carta. Chiudiamo ricordandovi che in queste ore Pedro Alonso ha confermato lo spin-off su Berlino.