X


La Casa di Carta, confermato lo spin-off su Berlino: l’anteprima di Pedro Alonso

Scritto da , il Dicembre 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Berlino

La Casa di Carta, Pedro Alonso conferma lo spin-off su Berlino: le informazioni sulla nuova serie

Era nell’aria da tempo, ma adesso è arrivata la conferma ufficiale: lo spin-off su Berlino si farà. Ad annunciarlo, nel corso di un evento speciale organizzato per pubblicizzare l’imminente arrivo del finale de La Casa di Carta, è stato Pedro Alonso. L’attore, interprete di uno dei personaggi più amati dell’intera serie, ha infatti svelato che l’anteprima dello spin-off su Berlino sarà disponibile su Netflix nel 2023. Intitolato Berlin: A New Series, il nuovo telefilm rappresenterà a tutti gli effetti il racconto della vita di Andrés de Fonollosa prima degli eventi narrati nelle cinque stagioni de La Casa di Carta. Non è tuttavia escluso che lo spin-off su Belino possa articolarsi, esattamente come la serie madre, su diverse linee temporali e inserire nella narrazione anche Rafael, esperto di sicurezza informatica e figlio del protagonista.

Pedro Alonso presenta lo spin-off su Berlino e confessa: “Ne sono davvero felice”

Annunciato durante la diretta streaming de La Casa de Papel – El Legado, evento speciale realizzato per celebrare il finale de La Casa di Carta (QUI il video), lo spin-off su Berlino sbarcherà su Netflix nel 2023. Sebbene non risulti ancora chiaro l’arco temporale specifico della nuova serie, appare evidente che Berlin: A New Series seguirà gli eventi antecedenti alle due rapine mostrate nelle cinque stagioni de La Casa di Carta e le circostanze che hanno portato il protagonista a scoprire la sua diagnosi terminale. In attesa di ulteriori particolari che possano far luce sulla trama, Pedro Alonso ha fornito un’anteprima dello spin-off su Berlino dichiarando quanto segue:

Ne sono davvero felice. Sono profondamente grato di poter entrare in contatto con persone di tutto il mondo e ricevere così tanto affetto in un momento così memorabile. Abbiamo iniziato questa serie brancolando nel buio e da allora abbiamo vinto.

La Casa di Carta, Pedro Alonso dopo l’annuncio dello spin-off: “Lavoro impegnativo ma ne vale la pena”

Infine, strizzando un occhio al finale de La Casa di Carta (QUI le ultime anticipazioni), Pedro Alonso ha posto l’accento sulla grande responsabilità che lo spin-off su Berlino rappresenta. Augurandosi che la nuova serie possa ricalcare il successo del telefilm originale, l’interprete ha così concluso il suo intervento:

La responsabilità può essere qualcosa che ti pesa. Può essere una prigione. Ma nel caso di questo spettacolo, è stata una meravigliosa opportunità e una vera magia […] È davvero incredibile sapere che le persone di tutto il mondo hanno personaggi e citazioni preferite. È un lavoro impegnativo, ma ne vale la pena per via dei fan.