X


La stagione della caccia: Rai1 corre ai ripari dopo il finale tagliato

Scritto da , il Dicembre 6, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Film La stagione della caccia

La stagione della caccia, Rai1 corre ai ripari: ecco cosa accadrà dopo l’inconveniente in tv

Il presidente della Rai Stefano Coletta ha mantenuto la parola, a pochi giorni dallo spiacevole caso del brusco stop del film La stagione della caccia per la serie “C’era una volta vigata”, Rai 1 ripara l’errore rimettendo in palinsesto il film in versione integrale Martedì 7 dicembre. Tramite un comunicato ufficiale la Rai ha voluto scusarsi con il pubblico che seguendo il film si è ritrovato a fare i conti con un finale spezzato di circa dieci minuti. Con alcune righe invece la Rai ha provato a rimediare alla soluzione, nonostante qualche spettatore non sia ancora riuscito a digerire l’inconveniente che ha portato da La stagione della caccia alla trasmissione Porta a porta in pochissimi secondi:

Subito dopo l’inaugurazione della stagione de La Scala, con il Macbeth diretto da Riccardo Chailly per la regia di Davide Livermore, andranno in onda due Tv movie della collezione “C’era una volta Vigata”: “La Concessione del telefono”, e, a seguire, la replica di  “La stagione della Caccia

La stagione della caccia torna in tv. Stefano Coletta si scusa con i telespettatori: “Spiacevole errore materiale”

La stagione della caccia tornerà ad essere trasmesso su Rai Uno, con la speranza che il pubblico rimasto deluso dall’interruzione a sorpresa del film possa chiudere un occhio dopo l’inconveniente. A tornare su quanto accaduto nei giorni scorsi è stato direttamente il presidente della Rai Stefano Coletta: “La mancata messa in onda ieri sera su Raiuno degli ultimi 10 minuti di La stagione della caccia, del ciclo “C’era una volta Vigata”, è stata il risultato di uno spiacevole errore materiale nella trascrizione delle durate dei blocchi di trasmissione”.

Ascolti tv, La stagione della caccia raccoglie davanti al piccolo schermo milioni di italiani: il dato

Nella prima messa in onda, quella di martedì 30 novembre, La stagione della caccia (disponibile la trama del film) ha conquistato 2.804.000 spettatori pari al 13.3% di share. Possibile che il dato venga incrementato nella nuova trasmissione di martedì.