X


Lino Guanciale, addio a La porta rossa 3: “La nostalgia mi chiude la gola”

Scritto da , il Dicembre 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Lino Guanciale La Porta Rossa

Lino Guanciale saluta il personaggio di Cagliostro: finite le riprese de La porta rossa 3

L’amatissimo attore Lino Guanciale ha salutato definitivamente il personaggio di Leonardo Cagliostro, fantasma che l’attore di Avezzano interpreta nella tanto amata serie, pronta a tornare sul piccolo schermo. E’ ancora presto per sapere quando rivedremo La porta rossa, serie Rai nella quale recita anche la bravissima attrice Valentina Romani, che nella serie interpreta una ragazza particolarmente vicina a Leonardo Cagliostro. Intervenuto su Instagram, Lino Guanciale ha annunciato l’ultimo ciak, salutando con una neanche tanto velata malinconia La porta rossa 3. Queste le commoventi parole utilizzate da Lino Guanciale che ha salutato la serie via social:

Oggi ho salutato Leonardo Cagliostro, e la nostalgia mi chiude la gola…La Porta Rossa è stato ed è un progetto coraggioso: mai smetterò di ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa magia. A Trieste, città incredibile che è ormai nel mio cuore, provo a fare un omaggio con le parole di uno dei suoi figli più illustri: Umberto Saba

La porta rossa 3, Lino Guanciale pensa già al futuro: “Chiamiamolo nuovo inizio”

Si chiude una porta e si apre un portone, è riassumibile così il post con cui Lino Guanciale ha salutato La porta rossa 3, che terminerà il proprio corso in tv con questa ultima stagione in arrivo verosimilmente tra il 2022 e gli inizi del 2023. Intervenendo su Instagram Lino Guanciale, che ne La porta rossa veste i panni del fantasma Cagliostro, si è congedato dalla serie: “La fine non esiste, lo sappiamo. Chiamiamolo nuovo inizio e accarezziamolo dolcemente”.

Lino Guanciale e La porta rossa 3: il retroscena sulla nascita del figlio

Come ormai noto, Lino Guanciale è diventato papà. L’attore, al momento dell’arrivo al mondo del figlio, si trovava proprio sul set de La porta rossa per lavorare agli episodi della stagione finale. Una volta appresa la notizia Lino Guanciale ha immediatamente lasciato il set per fiondarsi nell’ospedale in cui è nato il suo piccolo.