X


Mare fuori 2, Matteo Paolillo svela: “Edoardo diventerà un personaggio scomodo”

Scritto da , il Dicembre 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Mare Fuori Matteo Paolillo

Matteo Paolillo di Mare fuori 2 rivela: “Edoardo diventerà molto più scomodo”

Stasera andrà in onda su Rai2 una nuova puntata di Mare fuori 2, la fiction con Carolina Crescentini, Carmine Recano e Valentina Romani, che racconta le storie di alcuni detenuti nel carcere minorile di Napoli. In questa seconda stagione ogni personaggio della serie deve compiere una scelta. Uno dei protagonisti di Mare fuori 2 è Matteo Paolillo che interpreta Edoardo Conte. Il ragazzo diventa padre, questo influisce su tutte le sue scelte anche all’interno del carcere. La madre di Edoardo è felice di diventare nonna ma scoprirà che il figlio non è diverso dal padre. Matteo Paolillo ha svelato qualche anticipazione sul suo personaggio al RadiocorriereTv:

“Rispetto alla prima stagione cambierà molto dopo la morte di Ciro. Siccome ha perso un amico ed è molto arrabbiato, inizierà strategie in nome dell’onore criminale che lo legava all’amico. Edoardo diventa molto più scomodo. Vedremo in lui sfumature più aggressive e violente”.

Mare fuori 2, l’attore di Edoardo: “I personaggi della serie fanno scelte sbagliate perché non hanno alternativa”

I protagonisti di Mare fuori 2, tranne Carolina Crescentini e Carmine Recano, sono tutti ragazzi adolescenti che si trovano a fare delle scelte importanti. Confessa Matteo Paolillo alias Edoardo in Mare fuori 2:

“I ragazzi della serie hanno quasi la sensazione di non poter scegliere. Sono personaggi che si trovano a fare scelte sbagliate perché non hanno alternativa. Il compito della generazione che viene prima è quello di proporre alternative”.

Matteo Paolillo è anche l’autore della colonna sonora di Mare fuori “Sangue nero”.

Matteo Paolillo autore della colonna sonora di Mare fuori 2: “Voglio far riflettere sul tema della violenza”

La sceneggiatrice di Mare fuori 2 ha contattato Paolillo chiedendogli di scrivere una canzone per la seconda stagione della fiction. Sangue nero parla della violenza nel carcere: “Voglio far riflettere su questo tema”, dice l’attore di Edoardo. L’appuntamento con Mare fuori 2 è per stasera alle 21:20 circa su Rai2 (QUI le anticipazioni).