X


Maria Chiara Giannetta svela un retroscena su Blanca: “È accaduto sul set”

Scritto da , il Dicembre 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Blanca Cane Linneo

Blanca ultima puntata, Maria Chiara Giannetta racconta: “Sul set ho riconosciuto i passi di un collega”

Tutto è pronto per l’ultima puntata di Blanca, in onda stasera in prima serata, dalle 21:25 circa, su Rai1. La fiction Blanca, settimana dopo settimana, ha ottenuto un successo incredibile. Adesso nei telespettatori cresce l’attesa per il finale di Blanca che si preannuncia al cardiopalma. Le anticipazioni di Blanca, infatti, annunciano adrenalina fino all’ultimo minuto della puntata. Intanto la protagonista Maria Chiara Giannetta si è raccontata su Donna Moderna. Qui l’attrice di Blanca ha raccontato quanto sia riuscita ad affinare, grazie agli allenamenti, gli altri sensi oltre alla vista. A tal proposito Maria Chiara Giannetta racconta:

“C’è chi si è stupito quando sul set ho riconosciuto i passi di un collega che stava arrivando. D’altronde per mesi ho spostato l’attenzione sull’ascolto”.

Blanca, Maria Chiara Giannetta ammette: “Questo personaggio trasmette coraggio”

Il ruolo di Blanca per la giovane attrice Maria Chiara Giannetta ha segnato una svolta importante nella sua carriera artistica. Si tratta infatti del primo vero ruolo da protagonista. Inoltre Blanca non è un personaggio qualunque bensì una ragazza cieca che però ha un’incredibile energia e voglia di vivere. Come si è visto nella quinta puntata di Blanca (QUI il riassunto) la protagonista anche quando si mette nei guai riesce ad uscirne a testa alta. Sul suo personaggio Maria Chiara Giannetta dice:

“E’ una donna rara, forte, che trasmette coraggio. Un ruolo delicato che può anche far paura. Ma io sono stakanovista e ho messo da parte il timore perchè non mi avrebbe fatto lavorare bene”.

Maria Chiara Giannetta sul personaggio di Blanca: “L’ho interpretata mettendo da parte la disabilità”

Nel corso delle riprese di Blanca la protagonista è stata affiancata da alcune persone non vedenti affinché potesse capire come affrontare la vita senza la vista. I consulenti che l’hanno affiancata vengono descritti da Maria Chiara Giannetta come persone coraggiose, gioiose e sicure nei movimenti.

“Per questo ho interpretato Blanca mettendo da parte la disabilità. Come una ragazza che cerca semplicemente di costruirsi il futuro”

spiega la Giannetta. L’appuntamento è dunque per stasera con l’ultima puntata di Blanca e il commissario Bacigalupo, che ha svelato un retroscena, su Rai1.