X


Massimo Giletti rompe il silenzio: “Mi porto dietro una grande irrequietezza”

Scritto da , il Dicembre 28, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Massimo Giletti

Massimo Giletti confessa: “C’è una grande irrequietezza di fondo che mi porto dietro”

Massimo Giletti è uno dei giornalisti più apprezzati del piccolo schermo. Mercoledì 5 gennaio torna in onda con uno speciale di Non è l’Arena-Corleone il potere e il sangue. Il docufilm di Mosco Levi Boucault narra la sete di potere dei corleonesi e i disegni criminali del loro capo Totò Riina. Fondamentali le testimonianze degli esponenti del clan diventati collaboratori di giustizia. Massimo Giletti, oltre ad essere un grande giornalista, è considerato anche uno scapolo d’oro. A tal riguardo confessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Non è semplice stare con uno come me. Sono sempre alla ricerca spasmodica di migliorarmi, di aggiungere alla quotidianità qualcosa che rompa la routine ed eviti la noia. C’è una grande irrequietezza di fondo che mi porto dietro. In ogni caso chi vive con me dev’essere abituata alle montagne russe”.

Non è l’Arena, Massimo Giletti: “Non bisogna girare la testa dall’altra parte”

Massimo Giletti vive sotto scorta da un anno e mezzo dopo le minacce del boss Filippo Graviano. Nonostante ciò il giornalista continua a parlare di mafia nel suo programma Non è l’Arena. A Tv Sorrisi e Canzoni svela il motivo:

“Ho sempre pensato che non bisogna girare la testa dall’altra parte. Non vedo perché ora che sono sotto scorta, dovrei non raccontare più ciò che c’è intorno a noi. La domanda che mi faccio è perché lo faccio solo io”.

Massimo Giletti vuole parlare di Toto Riina nello speciale di mercoledì 5 gennaio (presto tornerà alla domenica?) perché non gli erano chiari certi tasselli e ha voluto approfondire l’argomento.

Massimo Giletti svela un retroscena sul suo addio alla Rai

Massimo Giletti non dimentica una frase che gli rivolsero quando decise di andare via dalla Rai e rivendica i risultati ottenuti a La7. “Ho creato un programma la domenica in una fascia oraria difficile portando la rete a raggiungere il 7%”. L’appuntamento con Non è l’Arena-Corleone, il potere e il sangue è per mercoledì 5 gennaio alle 21:15.