X


Ricetta Detto Fatto di oggi (23 dicembre): sartù di riso di Angelica Sepe

Scritto da , il Dicembre 23, 2021 , in Programmi Tv
foto Ricetta a Detto Fatto sartù di riso

Detto Fatto ricetta di oggi (23 dicembre): sartù di riso preparato da Angelica Sepe

L’ultima puntata della settimana e dell’anno di Detto Fatto si è conclusa con ben due ricette di Angelica Sepe tipici del Natale e della tradizione napoletana: la ricetta del sartù di riso e la ricetta degli struffoli. Partiamo in questo articolo con la prima, mentre per i dolci rinviamo ad un altro articolo.

Ricetta Detto Fatto oggi, sartù di riso di Angelica Sepe: gli ingredienti

Ieri lo chef Seby Sorbello ha proposto la ricetta degli spaghetti con cavolfiore, oggi a Detto Fatto, invece, Angelica Sepe ha proposto la ricetta del sartù di riso partendo dagli ingredienti: 800 ml di acqua; 500 gr di riso carnaroli; 500 gr di ragù di carne; 300 gr di polpettine di carne; 200 gr di piselli già cotti; 100 gr di parmigiano reggiano grattugiato; 100 gr di burro; 50 gr di pangrattato; 4 uova e sale q.b.

Sartù di riso di Angelica Sepe, ricetta di oggi (23 dicembre) a Detto Fatto: la preparazione

La ricetta del sartù di riso proposta oggi da Angelica Sepe a Detto Fatto continua con la preparazione. Mettete riso, acqua un mescolo di ragù e un po’ di sale in un tegame lasciando cuocere per circa 13 minuti mescolando di tanto in tanto. Fate intiepidire il riso unendo uova sbattute, piselli e parmigiano e fate amalgamare. Prendete uno stampo alto, imburrate e spolverate con del pangrattato e riempite per 2/3 di riso aggiungendo sopra le polpettine, il fiordilatte e le uova sode, ricoprite con il resto di riso rimasto spolverando con il pangrattato e con fiocchetti di burro. Fate cuocere in forno a 180° per 40 minuti, fate un po’ raffreddare ed alla fine impiattate il sartù di carne e salsiccia. Questa è la ricetta del sartù di riso proposta oggi a Detto Fatto da Angelica Sepe. La chef subito dopo ha proposto anche la ricetta degli struffoli napoletani.