X


Sanremo Giovani ascolti, Amadeus meglio del 2020. Yuman, Tanai, Romano vincitori

Scritto da , il Dicembre 16, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Sanremo Giovani Vincitori

Sanremo Giovani, Amadeus supera l’edizione del 2020: vincono Yuman, Tanai e Romano

Yuman, Tananai e Matteo Romano sono i tre giovani artisti che dall’1 al 5 febbraio 2022 saranno in gara rispettivamente, al 72esimo Festival di Sanremo sul palco del teatro Ariston, con i brani ‘Ora e qui’, ‘Sesso occasionale’ e ‘Virale’. Sono stati loro a guadagnare i primi tre posti nella serata di Sanremo Giovani e dunque a comporre la squadra di big in gara al Festival di Sanremo di Amadeus, il terzo consecutivo e certamente anche l’ultimo. Soffermandosi proprio sul conduttore, che ovviamente ha guidato anche la serata di ieri su Rai Uno, gli ascolti hanno premiato questa edizione di Sanremo Giovani, che nei risultati è riuscita a fare meglio dello scorso anno. Questo è dunque un traguardo molto importante tagliato da Amadeus che ha inaugurato di fatto il cammino ufficiale verso la competizione vera e propria dei primi di febbraio. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Sanremo 2022, Amadeus supera l’edizione dei giovani del 2021: i dati a confronto

Ovviamente le cifre non possono essere neanche minimamente avvicinabili agli ascolti che farà il Festival di Sanremo il prossimo febbraio, ma la mini competizione riservata ai giovani ha regalato soddisfazioni. Su Rai 1 Sanremo Giovani 2021 (qui tutti gli altri big a Sanremo 2022) ha registrato 2.425.000 telespettatori, con share al 13,39% e nel segmento Il Verdetto, in seconda serata invece, 1.139.000, 13,88%. La scorsa edizione di Sanremo Giovani aveva conquistato soltanto 1.878.000 spettatori pari al 10.2% di share, risultati inferiori rispetto appunto alla serata di ieri sera condotta da Amadeus, nonostante si fosse già a conoscenza dei cantanti in gara.

Sanremo 2022, Amadeus coccola un big: “E’ inammissibile che manchi da così tanto tempo”

Nel corso della serata di Sanremo Giovani, Amadeus ha accolto sul palco i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022. Tra di loro anche Massimo Ranieri e il conduttore ha manifestato così il proprio stupore: “È inammissibile che manchi dal 97’, questo è il tuo settimo Sanremo”.