X


Sissi, anticipazioni prima puntata: l’incontro con Franz e i problemi a corte

Scritto da , il Dicembre 25, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Sissi prima puntata

Anticipazioni serie tv Sissi: la trama dei primi due episodi in onda il 28 dicembre su Canale5

Martedì 28 dicembre, in prima visione assoluta in Italia, Canale5 trasmetterà la prima puntata di Sissi. Grande classico reso celebre dalla magistrale interpretazione di Romy Schneider, la serie tv creata da Sven Bohse terrà compagnia al pubblico italiano per un totale di tre appuntamenti che saranno utili a trasmettere i sei episodi che compongono la prima stagione. La trama della serie tv Sissi, rilettura in chiave moderna della favola senza tempo ispirata all’iconica vita della principessa Elisabetta di Baviera, si svolgerà a partire dall’adolescenza della giovane donna, mostrando il primo incontro con il futuro marito Franz, fino alle difficoltà vissute alla corte degli Asburgo a Vienna. Un racconto sincero, reso ancor più dettagliato poiché basato su fatti storici realmente accaduti, che porterà il pubblico a conoscere anche gli aspetti più intimi e privati della futura Imperatrice d’Austria, tra cui la depressione e i disturbi alimentari.

Sissi, anticipazioni prima puntata del 28 dicembre: l’incontro con Franz cambia tutto

Scendendo più nel dettaglio, la trama della prima puntata di Sissi, in onda su Canale5 il 28 dicembre a partire dalle 21:25, svela che la narrazione prenderà il via mostrando la spensierata adolescenza della secondogenita del duca di Baviera. La vita di Elisabeth, fino a quel momento vissuta accanto ai fratelli sullo splendido sfondo del lago di Starnberg, cambierà radicalmente quando la madre la obbligherà a seguire la sorella maggiore Helen a Ischl. L’occasione perfetta, come svelano le anticipazioni sulla prima puntata di Sissi, sarà il compleanno del giovane Franz, con cui Helen dovrà fidanzarsi. Le nozze, già stabilite dalle rispettive famiglie, andranno tuttavia in fumo quando avrà luogo il primo incontro tra la protagonista e l’erede al trono austro-ungarico. Il fatidico incontro tra i due ragazzi, infatti, cambierà per sempre il corso degli eventi.

Anticipazioni Sissi su Canale5, prima puntata: la partenza per Vienna e le prime difficoltà a corte

Proseguendo con le anticipazioni sulla prima puntata di Sissi, che proporrà una versione più realistica della storia, scopriamo che la protagonista, ormai perdutamente innamorata di Franz, deciderà di partire alla volta di Vienna senza alcuna esitazione. Giunta a corte, tuttavia, il carattere indipendente della ragazza si scontrerà con il rigido cerimoniale. Nonostante ciò, Sissi proverà a strenuamente a far fronte alle difficoltà e ai doveri per realizzare il suo sogno d’amore. Ad aiutarla nell’impresa, ci sarà l’amica e confidente Fanny, che la protagonista, sotto falso nome, introdurrà nel castello in qualità di domestica.