X


Sissi su Canale5, Dominique Devenport svela: “Sarà una versione più realistica”

Scritto da , il Dicembre 20, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto serie tv Sissi

Sissi, Dominique Devenport sulla nuova serie tv di Canale5: “La mia Sissi sarà più umana”

Martedì 28 dicembre, con una programmazione sovrapposta a quella tedesca, prenderà il via la serie tv Sissi su Canale5. Per un totale di tre serate, che saranno utili a trasmettere i sei episodi che compongono la prima stagione, i telespettatori rivivranno la storia di Elisabetta di Baviera, l’iconica principessa dalla bellezza leggendaria resa celebre dalla magistrale interpretazione di Romy Schneider. Questa volta, ad interpretare Sissi ci sarà invece l’attrice svizzero-americana Domique Devenport. Quest’ultima, intercettata da Tv, Sorrisi e Canzoni, ha quindi offerto una panoramica sulla nuova serie tv di Canale5, anticipando che gli argomenti trattati daranno vita ad una versione più realistica e umana della bella principessa:

Quello della Schneider è un personaggio fiabesco. La sua principessa è stata idealizzata e ha ispirato tante generazioni di donne, mentre la mia è più realistica. È una persona che commette errori, si arrabbia e impara dai suoi sbagli: è più umana.

Anticipazioni Sissi su Canale5, la protagonista svela: “Racconteremo quella che era realmente”

Scendendo più nel dettaglio, Dominique Devenport ha svelato che la serie tv Sissi su Canale5 (QUI tutte le curiosità) si svolgerà a partire dal primo incontro tra Elisabetta e Franz per poi estendersi fino agli eventi che hanno caratterizzato i primi due anni di matrimonio della coppia. La narrazione, come espressamente dichiarato dagli sceneggiatori, si porrà inoltre l’obiettivo di regalare al pubblico una versione più realistica dell’iconica principessa mostrando, con dovizia di particolari, le debolezze ma anche i punti di forza della futura imperatrice. Queste, infatti, le dichiarazioni che la protagonista della serie tv Sissi ha rilasciato a Tv, Sorrisi e Canzoni:

Sono davvero felice di interpretare questa nuova Sissi e di raccontarla per quello che era realmente: una giovane donna con grandi sogni, forti emozioni, pronta a lottare per la sua visione del mondo e della vita.

Dominique Devenport sulla serie tv Sissi confessa: “Ne ho fatto una mia versione”

Infine, la protagonista di Sissi ha voluto precisare che pur basandosi su fatti storici realmente accaduti la nuova serie tv di Canale5 non può considerarsi un vero e proprio documentario. Al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni Dominique Devenport ha infatti confidato di aver realizzato, dopo un attento studio sulla vita della principessa, una sua personalissima versione:

Anche se lei è esistita veramente, questo non è un documentario e quindi prima ho fatto molta ricerca sulla sua storia e sulla sua vita per immedesimarmi totalmente nel ruolo. Ma poi ne ho fatto una mia versione.