X


Sissi serie tv Canale5, la protagonista confessa: “Mi ritrovo tantissimo in lei”

Scritto da , il Dicembre 23, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto serie tv Sissi

Dominique Devenport sulla serie tv Sissi svela: “Mi ritrovo in alcuni tratti del suo carattere”

Si avvicina il momento, anche per i telespettatori italiani, di assistere al debutto della serie tv evento basata sulla vita di Elisabetta di Baviera. Mercoledì 28 dicembre, a partire dalle 21:25, Canale5 trasmetterà infatti la prima puntata di Sissi. Creata da Sven Bohse e presentata in anteprima al Festival di Cannes, la nuova serie tv si svolgerà a partire dal primo incontro tra Sissi e Franz fino ad arrivare alle difficoltà sperimentate dalla protagonista nell’adattarsi ai rigidi protocolli imposti dalla corte di Asburgo. Questa volta, ad interpretare l’iconica principessa ci sarà l’attrice svizzero-americana Domique Devenport. Quest’ultima, intercettata da DiPiùTv, ha confessato di aver individuato parecchi punti in comune con il suo personaggio:

Conoscevo il personaggio dal punto di vista storico. Mi ritrovavo moltissimo in alcuni tratti del carattere di Sissi. Mi ha sempre colpito il fatto che una donna così giovane si fosse trovata all’improvviso in un mondo difficile, pieno di regole, nel quale nessuno si preoccupava delle sue esigenze.

Sissi, Dominique Devenport svela un retroscena sulla protagonista: “Ebbe tanti problemi”

Con una versione molto più realistica rispetto a quella proposta nei film con Romy Schneider, la serie tv Sissi non offrirà una visione romanzata della vita di Elisabetta di Baviera, bensì affronterà, con dovizia di particolari, le difficoltà vissute dalla principessa nella corte di Vienna. Determinata, ribelle e allo stesso tempo fragile e irrequieta, la protagonista vivrà intrighi, affari di cuore e momenti di ardente passione con un obiettivo esplicito: quello di conquistare la tanto agognata indipendenza in un ambiente a lei ostile. Una rilettura accattivante in chiave moderna che la protagonista della serie tv Sissi, intercettata da DiPiùTv, ha così presentato:

Sissi aveva cominciato a commettere errori fino a rinchiudersi in se stessa e a condurre un’esistenza solitaria in una gabbia dorata. Molti non sanno che, nella vita reale, ebbe tanti problemi, soffrì di depressione e disturbi alimentari.

Serie tv Sissi, la protagonista anticipa: “Non ha nulla a che vedere con i classici”

Infine, Dominique Devenport ha confessato di essersi a lungo documentata per calarsi nel ruolo della principessa. Nonostante ciò, la protagonista della serie tv Sissi ha svelato che questa versione non avrà nulla a che vedere con i grandi classici. Queste, infatti, le dichiarazioni riportate nell’ultimo numero di DiPiùTv:

Cosa penso di tutti i film? Sono e rimarranno per sempre dei grandi classici, con cui però questa nuova serie non ha niente a che vedere. La nostra versione di questo personaggio è più contemporanea.