X


Stanotte a Napoli, Alberto Angela svela un retroscena: “È successo tre volte”

Scritto da , il Dicembre 23, 2021 , in Programmi Tv
Foto Alberto Angela Stanotte A

Alberto Angela pronto per Stanotte a Napoli svela un retroscena: “Sono stato pastorizzato tre volte”

Tutto è pronto per Stanotte a Napoli con Alberto Angela che andrà in onda su Rai1 il giorno di Natale, 25 dicembre, in prima serata, alle 21:25 circa. Prima dell’importante evento Alberto Angela si è raccontato sulle pagine di Tele Più. Qui il conduttore e divulgatore ha parlato in particolare del suo rapporto con Napoli iniziato tanti anni fa. Essendo originario del Nord quando Alberto Angela è arrivato a Napoli per la prima volta ricorda di essere stato accolto con grande calore. Ad oggi il rapporto con Napoli è molto stretto. A tal proposito prima di Stanotte a Napoli Alberto Angela ha raccontato un aneddoto sui famosi presepi di San Gregorio Armeno:

“Sono stato pastorizzato tre volte. Negli anni mi hanno regalato tre statuine che mi rappresentano come pastorello”.

Stanotte a Napoli, Alberto Angela annuncia gli ospiti: Serena Rossi, Giancarlo Giannini, Serena Autieri, Massimo Ranieri

Saranno tantissimi gli ospiti di Stanotte a Napoli che affiancheranno Alberto Angela nel racconto di questa meravigliosa città. Ad annunciarli è proprio il conduttore e divulgatore sempre durante l’intervista rilasciata a Tele Più. Si parte con Giancarlo Giannini, che vestirà i panni di Carlo di Borbone, re che nel ‘700 ha forgiato Napoli. Ci sarà anche Marisa Laurito che racconterà i tanti Natali passati a Napoli con personaggi importanti. E ancora, Serena Autieri con cui si rivivrà l’atmosfera del Café Chantant nel Salone Margherita. Infine Serena Rossi, napoletana d’origine, che racconterà il legame tra la città e il caffe, e Massimo Ranieri che ricorderà l’importanza della canzone napoletana nel mondo proprio grazie alla sua splendida voce.

Stanotte a Napoli, Alberto Angela e i prossimi progetti: torna Meraviglie

Oltre a Stanotte a Napoli Alberto Angela tornerà presto di nuovo su Rai1. In particolare Alberto Angela, che rinuncia al sabato sera, tornerà con le nuove puntate di Meraviglie da martedì 28.