X


The Crown 5, accertati casi Covid sul set: Netflix ferma le riprese fino al 2022

Scritto da , il Dicembre 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Crown 5 - Imelda Staunton

Netflix blocca le riprese di The Crown 5 in anticipo: accertati 8 casi di Covid-19 sul set

Il Regno Unito, come tristemente noto, sta affrontando l’ennesima emergenza dovuta alla rapida diffusione del Covid-19. Se in passato, più precisamente a luglio, sono state le produzioni di Bridgerton e House of The Dragon a fermarsi, qualche ora fa il sito web Variety ha confermato che Netflix ha bloccato le riprese di The Crown 5. In particolare, la famosa piattaforma streaming avrebbe anticipato le consuete vacanze natalizie dopo aver accertato ben 8 casi di positività al Covid-19  tra i membri della troupe. E’ così che le riprese di The Crown 5, già iniziate in ritardo per via della pandemia, sono state rimandate al 2022. Questo, almeno, è quanto riportato dal primo sito che ha lanciato l’indiscrezione: l’attendibile Daily Mail.

The Crown 5, le riprese si fermano a causa del Covid-19: gli attori torneranno sul set a gennaio

Compatibilmente con l’evolversi dell’emergenza sanitaria e mettendo in atto i rigidi protocolli imposti da Netflix, le riprese di The Crown 5 dovrebbero dunque ripartire a gennaio. Nei primi giorni del 2022, infatti, Imelda Staunton e il cast, completamente rinnovato come da tradizione, proseguiranno con le realizzazione dei 10 episodi inediti che comporranno la penultima stagione. In attesa di quel momento, un portavoce della famosa piattaforma streaming ha così motivato la decisione di bloccare le riprese di The Crown 5 prima del previsto. Ecco, infatti, le dichiarazioni riportate dal sito web Variety:

The Crown ha terminato le riprese un giorno prima del previsto a causa di alcuni casi positivi all’interno del team. Vogliamo garantire così la sicurezza degli altri e fare in modo che tutti i membri della produzione possano godersi la pausa natalizia in compagnia dei loro cari.

Anticipazioni The Crown 5: quando saranno rilasciati i nuovi episodi su Netflix?

Se le riprese di The Crown 5 (QUI le anticipazioni) riprenderanno, come auspicato da tutti, a gennaio 2022, il rilascio dei dieci episodi inediti che comporranno la penultima stagione non dovrebbe subire slittamenti. Diversamente, bisognerà attendere l’evolversi dell’emergenza sanitaria per scoprire se gli sceneggiatori rispetteranno gli accordi previsti e realizzeranno le puntate in tempo per la data prestabilita: novembre 2022.

Queste, dunque, tutte le informazioni sulle riprese della famosa serie tv ideata da Peter Morgan. Chiudiamo ricordandovi che recentemente una delle storiche sceneggiatrici ha svelato perché The Crown finirà con la stagione 6.