X


The Good Doctor, Antonia Thomas sull’addio a Claire Browne: “Scelta necessaria”

Scritto da , il Dicembre 10, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Good Doctor Claire Browne

The Good Doctor 4, Antonia Thomas sull’addio a Claire Browne: “Scelta dolorosa ma necessaria”

Questa sera, venerdì 10 dicembre, Raidue trasmetterà l’attesissimo finale di The Good Doctor 4. Quest’ultimo, come ormai risaputo grazie alle anticipazioni americane, porterà in scena il commovente addio a Claire Browne. In attesa di scoprire la trama ideata dagli sceneggiatori per giustificare la futura assenza della specializzanda, Antonia Thomas ha svelato di aver maturato la decisione di lasciare la serie al termine della terza stagione. Secondo l’attrice, infatti, il percorso del suo personaggio si esaurirà in modo naturale con l’ultima puntata di The Good Doctor 4. Queste, infatti, le dichiarazioni che l’interprete ha rilasciato prima del finale:

Claire ha affrontato un’enorme crescita personale. Negli ultimi quattro anni è maturata e adesso, con questo finale, riuscirà finalmente a trovare la pace e ad accettarsi. Capirà veramente cosa vuole fare. E questa scelta, anche se dolorosa, era necessaria.

Anticipazioni The Good Doctor 4, Claire Browne lascia la serie: Antonia Thomas svela il perché

Se l’epilogo riservato al personaggio di Claire Browne, almeno secondo la sua interprete, renderà onore al percorso della specializzanda, rimangono ancora da capire le reali motivazioni che hanno spinto Antonia Thomas a lasciare il cast di The Good Doctor con la puntata in onda questa sera su Raidue. In realtà, come spesso accade, la decisione non è maturata per scelte puramente narrative, bensì sotto esplicita richiesta dell’attrice. Desiderosa di dedicarsi ad altri progetti, Antonia Thomas ha infatti dichiarato quanto segue:

E’ stata una decisione davvero difficile. Questa partenza ha un sapore agrodolce per me perché sono stati anni incredibili, ma come attrice sento il bisogno di essere versatile. In definitiva sono pronta a provare qualcosa di nuovo.

Antonia Thomas commossa dopo l’addio al cast di The Good Doctor: “Mi mancheranno tutti”

Infine, Antonia Thomas ha voluto dedicare un pensiero agli sceneggiatori e ai colleghi che l’hanno accompagnata negli ultimi quattro anni. Senza nascondere una certa commozione, l’ormai ex interprete di Claire Browne, in vista dell’imminente finale di The Good Doctor 4, ha così concluso il suo intervento:

Di questa esperienza porterò con me il cameratismo e i rapporti d’amicizia che ho instaurato. Mi mancheranno tutti moltissimo e mi sento molto fortunata perché non capita spesso di trovare veri amici in questo lavoro.