X


Antonella Clerici e quel ricordo lacerante: “Sono già passati dieci anni”

Scritto da , il Gennaio 13, 2022 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 13 gennaio

E’ sempre mezzogiorno, Antonella Clerici apre la diretta con un ricordo doloroso: “Sono trascorsi dieci anni”

Ha scelto di aprire la puntata di E’ sempre mezzogiorno di oggi, giovedì 13 gennaio 2022, con un ricordo struggente Antonella Clerici: finita la sigla e raggiunto il centro dello studio, ha infatti espresso un pensiero per ciò che è accaduto nella tragica notte del 13 gennaio del 2012, ossia il naufragio della Costa Concordia all’isola del Giglio con la morte di decine di persone. “Oggi il pensiero corre all’indietro…” ha commentato, continuando:

Pensate, sono già passati dieci anni da quella tragica notte del 13 gennaio 2012 quando all’isola del Giglio c’è stato il naufragio della Concordia.

“Abbiamo ancora quelle tristi immagini nella nostra memoria” ha poi aggiunto.

Antonella Clerici e quel ricordo doloroso a E’ sempre mezzogiorno: “Tanta solidarietà da parte di noi italiani”

“Ricordo la grande solidarietà di noi italiani” ha asserito inoltre Antonella Clerici sempre all’inizio della puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno, continuando: “Noi siamo sempre uniti quando ci sono eventi tragici…”.

Il tempo passa davvero molto velocemente, da quella notte sono successe tante cose che stiamo vivendo ancora oggi

ha poi concluso.

Costa Concordia: il ricordo di Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno e di Eleonora Daniele a Storie Italiane

Non solo Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno (dove qualche giorno fa si è commossa): a ricordare il naufragio della Costa Concordia oggi è stata anche Eleonora Daniele a Storie Italiane, dove si è parlato anche di un altro triste fatto avvenuto esattamente dieci anni fa, proprio nelle ore del naufragio: la scomparsa di Roberta Ragusa.