X


Cotto e mangiato 11 gennaio: ricetta polpette di ceci con erbe aromatiche

Scritto da , il Gennaio 11, 2022 , in Programmi Tv
foto polpette cotto e mangiato 11 gennaio

Cotto e mangiato, ricetta di oggi 11 gennaio: Tessa Gelisio e le polpette di ceci ed erbe aromatiche

Non è mancato neanche oggi, martedì 11 gennaio, l’appuntamento con Cotto e mangiato, che Tessa Gelisio ha condotto come sempre all’interno dell’edizione di Studio Aperto delle 12.25, su Italia1. Vediamo ingredienti e preparazione della ricetta di oggi: le polpette di ceci con erbe aromatiche.
Grattugiare un po’ di scorza di limone su 350 grammi di ceci precotti. Aggiungere del finocchietto, della menta, un po’ di erba cipollina e del prezzemolo. Frullare aggiungendo anche 20 millilitri di latte.

Ricetta Cotto e mangiato di oggi: Tessa Gelisio e la preparazione delle polpette di ceci con erbe aromatiche

La preparazione delle polpette di ceci ed erbe aromatiche, ricetta della puntata di Cotto e mangiato di oggi (11 gennaio), vede poi l’aggiunta di abbondante formaggio grattugiato al composto frullato. Salare e pepare. Lavorare in una ciotola unendo anche della farina per ottenere la consistenza desiderata. Dare poi forma alle polpette e passarle nel pangrattato. Infornare a 180 gradi per 15 minuti.
Costo degli ingredienti: 6-7€. Tempo di preparazione complessivo: 20 minuti. Ricetta disponibile sull’ultimo numero della rivista di Cotto e mangiato, in vendita in tutte le edicole.

Cotto e mangiato ricette: le polpette di ceci della puntata di oggi e il piatto presentato nell’appuntamento di ieri

Prima delle polpette di ceci ed erbe aromatiche, a Cotto e mangiato Tessa Gelisio ha preparato i carciofi “finti fritti”, ricetta di ieri. I video di tutti i piatti sono disponibili su Mediaset Infinity.