X


Cotto e mangiato, ricetta 10 gennaio: carciofi “finti fritti” (cotti al forno)

Scritto da , il Gennaio 10, 2022 , in Programmi Tv
foto Tessa Gelisio 10 gennaio

Ricette Cotto e mangiato: i carciofi “finti fritti” che Tessa Gelisio ha preparato nella puntata del 10 gennaio

Nuova settimana in compagnia di Cotto e mangiato da oggi, lunedì 10 gennaio 2022, con Tessa Gelisio che ha preso per la gola i telespettatori di Studio Aperto, su Italia1, con una ricetta molto particolare: carciofi al forno che ha rinonimato “finti fritti”. Vediamo ingredienti e preparazione.
Tagliare a fettine 4 carciofi. Lessarli poi in acqua per pochissimi minuti (in alternativa è possibile usare la pentola a pressione).

Tessa Gelisio e la ricetta di Cotto e mangiato di oggi, lunedì 10 gennaio 2022: i carciofi “finti fritti”

Vediamo come prosegue la preparazione dei carciofi “finti fritti” che Tessa Gelisio ha presentato ai telespettatori nella puntata di oggi di Cotto e mangiato, 10 gennaio.
Mescolare in una ciotola pangrattato e formaggio grattugiato: passare in questa panatura i carciofi, come se dovessero essere fritti. Cuocerli poi in una teglia in forno a 180 gradi per 15-20 minuti. Guarire con olive.
Tempo di preparazione totale: mezz’ora. Costo degli ingredienti: 7-8€.

Cotto e mangiato ricette: i carciofi cotti al forno della puntata di oggi e il dolce dell’appuntamento di venerdì

Prima dei carciofi di oggi Tessa Gelisio a Cotto e mangiato ha presentato la ricetta del rotolo di pandoro, dolce preparato venerdì scorso. I video di tutte le ricette sono disponibili su Mediaset Infinity.